3 consigli per scegliere la maniglia perfetta.

Scegliere la maniglia per la propria porta non è affatto semplice come sembra. La maniglia si deve abbinare bene alla porta che abbiamo scelto, anzi a tutte le porte. Ci deve essere una certa armonia e per questo bisogna considerare diversi fattori. Il materiale, la forma, il modello, sono tanti gli aspetti che vanno ad incidere sulla scelta della maniglia perfetta. L’importante è scegliere una maniglia esteticamente bella ma anche funzionale, dato che dobbiamo utilizzarla tutti i giorni.

Maniglia Olivari

Come scegliere la maniglia perfetta

Quando scegliamo la maniglia per la nostra casa, prendiamoci tutto il tempo per riflettere e cerchiamo di vederne molte, non limitiamoci a due o tre modelli. Valutiamo lo stile del nostro arredamento, cercando di trovare un modello di maniglia che sia consono. Ma quali sono gli elementi che dobbiamo osservare con cura? Di seguito elencheremo 3 consigli per scegliere la maniglia giusta che riguardano lo stile, il colore e la forma.

Lo stile

Lo stile della maniglia non deve essere scelto a caso. Se abbiamo una casa in legno, una maniglia con finiture in acciaio e moderna non ci starebbe benissimo, ad esempio. Prima di valutare la maniglia, consideriamo il contesto in cui verrà installata. Ultimamente le maniglie più apprezzate sono quelle minimal, adatte ad uno stile del tutto moderno. Invece, una porta in legno si abbina di più ad una maniglia in ottone o bronzo, per uno stile più classico o rustico. Fai sempre caso ai piccoli dettagli e cerca un modello che non ti possa mai stancare, che sia in sintonia con i tuoi gusti, non solo con lo stile della porta.

Il colore

Il colore è un elemento importantissimo da considerare nella scelta della porta. Se hai una casa in stile moderno, puoi osare con dei contrasti di colore, se hai invece un arredamento più classico meglio una maniglia con un colore più neutro. L’ambiente classico e rustico richiede un pomello classico, magari bianco, romantico e senza tempo in stile shabby chic. L’ambiente moderno invece si adatta bene anche a maniglie colorate, vistose da colori eclettici.

La forma

L’ultimo elemento importante da considerare è la forma della maniglia. Magari ci sono forme bizzarre che possono attirarti, ma considera sempre che deve essere comoda da utilizzare. Ci sono molte maniglie di design che possono essere anche pratiche e funzionali. Maniglie squadrate e sottili si adattano ad una porta moderna. Ma se queste forme non ci convincono, basterà scegliere una forma più classica.

Maniglie Olivari per la tua casa

Se stai cercando delle maniglie di alta qualità e durature nel tempo, le Maniglie Olivari possono fare al caso tuo. L’azienda nasce nel lontano 1911 e continua ad operare in Italia a Borgomanero, in provincia di Novara. Stiamo parlando di 105 anni di attività di un’azienda che si è evoluta nel tempo, realizzando maniglie innovative e con uno stile senza tempo. Il made in Italy resta vivo grazie a queste maniglie e rende speciali le nostre porte, inoltre possiamo scegliere tra un elevato numero di modelli diversi.

La nostra azienda di infissi e serramenti Chieri opera in diverse province del Piemonte. Le maniglie Olivari sono molto richieste e abbiamo anche molti altri prodotti che riguardano l’arredamento.

Se vuoi avere più informazioni, consulta la sezione Contatti del nostro sito e scrivici. Saremo lieti di poterti aiutare nella scelta della maniglia per la tua casa.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn