ALPAC monoblocchi

Soluzioni di comfort

MyBox di Alpac grazie alle sue elevate prestazioni termiche e acustiche migliora l’efficienza energetica degli ambienti, riducendo del 25% le dispersioni termiche e contribuendo così alla riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento della casa.

Facile e veloce da  installare, non necessita di opere murarie

MyBox di Alpac può essere un’ottima soluzione in caso di sostituzione del solo cassonetto o contestualmente al cambio del serramento, usufruendo così degli incentivi statali.

Dimenticatevi il vecchio e antiestetico cassonetto, MyBox di Alpac ha un design lineare e moderno e grazie alla sua speciale superficie, è possibile verniciarlo del colore più adatto all’arredamento e al contesto in cui viene posto. 

monoblocco termoisolante

I monoblocchi Alpac termoisolanti sono l’anello di congiunzione tra l’involucro e il controtelaio della finestra. I monoblocchi Alpac forniscono, in un’unica soluzione, un perfetto isolamento sia termico che acustico, garantendo quindi un risparmio in termini energetici ed economici, e inoltre, a differenza dei controtelai tradizionali possono essere installati in modo semplice e veloce. 

Grazie a tutte queste caratteristiche i monoblocchi sono considerati una soluzione all’avanguardia per l’edilizia di qualità. 

1

Cassonetto

Il cassonetto, in poliestere espanso, assicura una perfetta tenuta per ogni tipo di finitura e un aggrappaggio ottimale dell’intonaco.

2

Motore

Motore e altri accessori per la movimentazione del sistema oscurante.

3

Celino

Il celino migliora l’isolamento termico e acustico del cassonetto. Ne esistono diverse tipologie e in base al tipo di muratura verrà scelto quello più adatto.

monoblocchi alpac

4

Avvolgibile

Sistema oscurante (avvolgibile, frangisole, tenda tecnica, etc.).

5

Spalla

Splalle isolanti per la rottura dei ponti termici, complete di profilo esterno per le diverse finiture di pareti; guida per sistema oscurante e falso telaio in alluminio estruso o legno, realizzato ad hoc per la tipologia di serramenti da installare

6

Sottobancale

Ogni monoblocco è sviluppato, prodotto, e assemblato su misura, in funzione delle dimensioni di porte e finestre, della tipologia di serramenti e sistemi oscuranti da alloggiare. 

Monoblocchi PRESYSTEM

PRESYSTEM® è stato il primo monoblocco termoisolante costruito interamente in polistirene estruso, un materiale leggero, resistente, sicuro per l’ambiente ed efficace contro la dispersione termica. Progettati su misura, consentono un altissimo isolamento termico e acustico e si adattano a ogni tipo di serramento. Il sistema PRESYSTEM® è stato il primo monoblocco termoisolante costruito interamente in polistirene estruso (XPS), un materiale leggero, resistente, sicuro per l’ambiente ed efficace contro la dispersione termica. Il monoblocco Alpac mette in comunicazione in maniera corretta l’involucro murario con il serramento, garantendo la continuità del sistema e prestazioni fondamentali per il comfort. La progettazione su misura e la semplicità di installazione consentono un notevole risparmio di tempo e di costi in cantiere, inoltre il sistema PRESYSTEM® si articola in diversi modelli che si adattano a ogni tipo di serramento e stile architettonico.

Monoblocchi INGENIUS VMC

I monoblocchi INGENIUS VMC sono sistemi intelligenti, pensati per migliorare il comfort e la salubrità della casa. La linea INGENIUS di ALPAC rivoluziona il foro finestra, aggiungendo alla capacità isolante del monoblocco la tecnologia VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) che assicura un perfetto ricambio d’aria: ventilazione meccanica integrata nel monoblocco, filtraggio degli agenti inquinanti, recupero di calore e risparmio consumi energetici Con una grande versatilità nella progettazione e una perfetta adattabilità a ogni stile architettonico, il sistema decentralizzato INGENIUS VMC consente di evitare canalizzazioni e ingombranti impianti centralizzati, con tutta la praticità d'installazione del monoblocco Alpac. Il sistema VMC migliora la ventilazione all’interno degli ambienti, con un ricambio costante e automatico dell’aria. Non prevede manutenzione oltre la semplice sostituzione dei filtri.

FAQ

I monoblocchi Alpac, se acquistati insieme ai serramenti, rientrano nell’Ecobonus per le ristrutturazioni, se acquistati da soli, invece, possono rientrarci ma solo in riferimento all’efficientamento energetico.

I monoblocchi ALPAC si adattano a tutti i tipi di serramenti. Per richiedere altre informazioni non esitare a contattarci: sapremo darti tutte le risposte che cerchi. È possibile acquistare i monoblocchi ALPAC presso i nostri store di Torino e Cambiano usufruendo dello sconto immediato in fattura del 50%.

I monoblocchi Alpac migliorano l’efficienza energetica degli ambienti, riducendo del 25% le dispersioni termiche con una conseguente riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento della casa.

Sì, i monoblocchi ALPAC sono declinabili in numerose varianti che dipendono dalla tipologia di muratura e dalla posizione del serramento.

Il sistema decentralizzato Alpac non richiede canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, la manutenzione risulta quindi molto ridotta.