Arabesque: una collezione firmata Bertolotto.

Quando arrediamo una nuova casa dobbiamo pensare a tantissime cose, tra queste ci sono sicuramente le porte. Non solo la porta esterna, ma anche tutte le porte interne della nostra abitazione. Per gli amanti del design è fondamentale scegliere delle porte che si abbinino allo stile della casa, con colori e ricami che diano un tocco di eleganza e che siano pratiche ma anche belle da vedere. Proprio per questo vogliamo parlare della collezione Arabesque di Bertolotto, un prodotto che abbina praticità e stile.

Collezione Arabesque di Bertolotto Porte

Collezione Arabesque: porte in stile arabo

La collezione di porte Arabesque di Bertolotto si ispira al mondo arabo. Le porte sono decorate con incisioni e campiture a contrasto, in essenza o laccate, in foglia oro o argento. A vista d’occhio si può notare come il mondo arabo sia stato d’ispirazione per questa collezione: linee eleganti e complesse che riprendono le architetture arabeggianti con decori ricchi e raffinati. La superficie delle porte si può personalizzare a piacere con le tantissime varianti dei 7 modelli che vengono proposti:

  1. Dubai;
  2. Muscat;
  3. Oman;
  4. Cairo;
  5. Atene;
  6. Tunisi;
  7. Marraketch.

Tutti i modelli sono personalizzabili in finitura, tipologia e colori e le porte sono disponibili con apertura a battente o scorrevole e con cerniere anuba o a scomparsa. Questi modelli si dividono in 2 diverse tipologie:

  • porte con incisione su base in essenza, con una finitura di colore a contrasto;
  • porte con incisione su base laccata, liscia o a poro aperto, con rifinitura in filo oro o lacca di tono differente.

Lo stile di queste porte non è certamente per tutti, va abbinato ad una casa sicuramente di design e moderna, in cui si ricercano atmosfere orientali. Una porta interna può diventare un elemento di arredo grazie a questa collezione così accurata e innovativa.

Arabesque e Cura per il dettaglio

Quando si guardano le porte di questa collezione non si può fare a meno di notare l’importanza per i dettagli. Le decorazioni sono realizzate manualmente da designer e artisti che collaborano con Bertolotto, si possono vedere gli intarsi nel legno precisi e curati. Le incisioni vengono controllate varie volte, una ad una, e vengono realizzate con utensili ad alta precisione. Scegliere una porta di questa collezione e personalizzarla vuol dire avere nella propria casa una porta unica nel suo genere.

Porte Bertolotto: Qualità del Made in Italy

Bertolotto è un’azienda che si occupa di progettare porte interne da oltre trent’anni ed è partner di Habimat. L’azienda opera in provincia di Cuneo e utilizza solo i migliori materiali, i prodotti sono di alta qualità. Puoi trovare le Porte Bertolotto nella nostra azienda a Torino e Cambiano e puoi venire a vederle senza impegno. Che tu stia scegliendo delle porte di design per una casa nuova o che tu debba arredare un ufficio, Fratelli Bosio, che si occupa tra l’altro di infissi e serramenti a Moncalieri, ti garantisce prodotti di lunga durata. Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a telefonarci o scriverci, puoi trovare tutti i nostri recapiti nella sezione Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn