Come scegliere la cassaforte perfetta

La cassaforte perfetta viene inserita in molte strutture e abitazioni, dato che è utile a custodire documenti, soldi o qualsiasi oggetto importante. E’ un contenitore sicuro, infatti ha una serratura e metodi di chiusura e di apertura molto elaborati, così da non rischiare la forzatura da parte di terzi. Esistono però tanti modelli di casseforti, in base all’utilizzo che ne dobbiamo fare avrà delle caratteristiche diverse.

cassaforte rossa nascosta nel mobile

Casseforti Bordogna

Quale cassaforte scegliere?

Ognuno ha le sue preferenze per quanto riguarda la scelta della cassaforte perfetta, ma possiamo dire che alcune sono più sicure di altre. Perchè la cassaforte risulti sicura bisogna scegliere un tipo di serratura che non si possa forzare. Se una volta era più facile manomettere una cassaforte, ora non è più così grazie all’impronta digitale. Questo metodo di apertura infatti è considerato il più sicuro, dato che l’impronta è legata al proprietario della cassaforte e nessun altro. Al contrario di una cassaforte classica con chiave o codice numerico da indovinare, qui non c’è possibilità di aprirla da parte di un ladro. Ovviamente, però, anche la cassaforte in sé deve essere resistente, in modo che non si possa rompere in alcun modo.

Caratteristiche principali di una cassaforte

Una cassaforte perfetta deve avere delle caratteristiche universali per poter svolgere al meglio il proprio compito. Il prezzo della cassaforte può variare in base alle funzionalità che vogliamo aggiungere o togliere e in base al tipo di materiale che scegliamo. Vediamo però quali sono le 3 principali caratteristiche che ogni cassaforte deve avere per essere sicura:

  • uno sportello di almeno 8 mm, sorretto da battute anti-sfondamento;
  • un minimo spazio tra frontale e telaio per evitare la forzatura;
  • cerniere realizzate con materiali resistenti e ben saldate.

Ovviamente le casseforti resistenti sono fatte per inserire oggetti di valore. Se hai bisogno di una cassaforte per inserire oggetti di uso comune, non avrai bisogno di una particolare sicurezza. Scegli il modello che si inserisca meglio nella tua abitazione, cerca sempre di valutare al meglio in che parte della casa inserirla, altrimenti chiedi consigli ad un professionista.

Cassaforte a mobile per un arredamento impeccabile

Per chi vuole avere una cassaforte sicura senza però rinunciare ad un arredamento impeccabile c’è una soluzione: la cassaforte a mobile. Possiamo trovare tanti modelli che si adattano ad ogni tipo di arredamento, da quello più moderno a quello più classico. Questa cassaforte viene chiamata anche “cassaforte d’appoggio” e può essere installata su varie superfici: alla parete, al pavimento o in ripiani esterni. E’ stata progettata per impedire ogni tentativo di scasso su qualsiasi lato.

Casseforti Bordogna: sicurezza e qualità

Quando abbiamo capito quale modello di cassaforte scegliere, dobbiamo anche valutare dove acquistarlo. E’ importante scegliere un marchio sicuro e affidabile, che utilizza materie prime di qualità e che sia professionale. Le Casseforti Bordogna sono resistenti e realizzate in Italia con materiali di alta qualità e soluzioni innovative: le potete trovare nei nostri negozi a Torino, Cambiano e provincia. Sono un’ottima soluzione se vuoi scegliere infissi e serramenti a Moncalieri. Se hai dei dubbi riguardo alle casseforti o se ne vuoi sapere di più sui nostri prodotti non esitare a contattarci. Troverai tutti i nostri riferimenti nella pagina Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn