Le finestre classiche in legno sono molto apprezzate da tantissime persone, perché sono senza tempo e si adattano a più stili diversi. Ad esempio, le finestre classiche in legno sono perfette per una casa rustica, dove si respira un’atmosfera calda e familiare, magari con un camino acceso. Ma sono adatte anche ad una casa moderna e di design, in cui inseriamo mobili in legno moderni, molte piante e colori luminosi. Si adattano a stili completamente diversi, che includono queste finestre in un modo davvero unico. Le finestre in legno sono versatili, belle e tradizionali, inoltre possiamo anche sceglierle del colore che più ci piace, ad esempio facendo una laccatura bianca opaca per uno stile più vintage.

struttura con finestre classiche in legno
Casa con finestre classiche in legno

Finestre classiche in legno: Uno stile senza tempo

Il legno è uno dei materiali più antichi che l’uomo ha sempre usato per proteggersi dal freddo, infatti trasmette calore e accoglienza. Dalle prime abitazioni in legno fino all’arrivo degli infissi, ormai troviamo ovunque porte e finestre in legno e in stili sempre nuovi, diversi. Malgrado esistano tantissimi materiali in commercio, il legno è ancora il materiale più scelto, questo perché molte case in origine sono nate con le finestre in legno, quindi in caso di sostituzione è il materiale più adatto.

Ma esistono tantissimi diversi modelli di finestre in legno, nella forma, nel colore, nella finitura, nella chiusura. Il legno viene considerato un materiale più costoso di altri per gli infissi, ma in realtà il prezzo corrisponde alla sua elevata qualità, perché le finestre in legno sono davvero durature. Il legno è un materiale robusto, solido, che difficilmente si rompe e resiste alle intemperie e agli urti. Oggi vengono molto apprezzate anche le finestre in legno-alluminio, scegliendo il legno per la parte interna e l’alluminio per la parte esterna dell’infisso. Questo abbinamento può dare vantaggi notevoli, come una bassa manutenzione e l’aumento del comfort. Due aspetti che tutte le persone considerano quando acquistano delle nuove finestre.

Finestre classiche in legno a Torino e a Cambiano

Se stai pensando a delle finestre per la tua nuova casa o se ne stai ristrutturando una, devi assolutamente considerare le finestre classiche in legno. Se hai paura di non trovare il prodotto adatto alla tua casa, non preoccuparti, ci sono davvero tantissimi modelli differenti ed è impossibile non trovare quello che cerchi.

Da Fratelli Bosio troverai solo prodotti di alta qualità e tanta scelta di stili e modelli di infissi. Inoltre puoi trovare anche porte, tende da sole, maniglie e tanti altri prodotti per arredare al meglio la tua abitazione o il tuo ufficio.

Per vedere i nostri prodotti e scegliere quello che fa per te, puoi venire a trovarci nei nostri punti vendita a Torino e a Cambiano, ma installiamo anche infissi e serramenti a Poirino e in tante altre città. I nostri prodotti li puoi vedere anche nel nostro sito, divisi in tutte le categorie di Serramenti Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.