Finestre Torino

Stai rinnovando la tua casa a Torino o provincia e vuoi cambiare le finestre? La scelta dei giusti infissi può rivelarsi determinante per la buona riuscita di una ristrutturazione, in termini di funzionalità, sicurezza, efficienza energetica della tua abitazione. In commercio esistono diverse soluzioni e materiali per gli infissi; i più comuni che puoi trovare sono finestre in legno, finestre in alluminio, o una combinazione dei due, oppure finestre in PVC. Obiettivo di questa guida è una panoramica generale su vantaggi e svantaggi di ogni materiale per finestre e infissi in genere, così da orientarti meglio nella scelta. Noi di Fratelli Bosio S.r.l., azienda a conduzione familiare attiva dal 1927, investiamo continuamente nella ricerca tecnologica per offrire prodotti sempre più innovativi e su misura di ogni cliente.

Finestre in Alluminio Torino

L’alluminio è un materiale molto diffuso per la costruzione d’infissi ed è estremamente resistente e durevole nel tempo. Le sue caratteristiche di malleabilità e resistenza alle condizioni atmosferiche lo rendono adatto ad assicurare una buona tenuta ai tuoi infissi. Il principale vantaggio di scegliere delle finestre in alluminio a Torino e provincia deriva dalla sua resistenza, che lo rende quindi bisognoso di poca manutenzione nel tempo. Di contro, l’alluminio è un ottimo conduttore termico, perciò se impiegato da solo non è adatto ad assicurare un buon isolamento. Per questo motivo spesso si propongono infissi in alluminio e legno, oppure infissi in alluminio a taglio termico, per ovviare al problema e garantire un isolamento termico ottimale anche con l’utilizzo dell’alluminio.
Grazie alla nostra premium partnership con Oknoplast, azienda leader nel settore dei serramenti, siamo in grado di offrirti finestre Torino in alluminio realizzati con taglio termico, che unisce un design ricercato all’alta efficienza energetica. Se vuoi personalizzare le tue finestre Torino e chiedere un preventivo, non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per cercare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Immagine infissi Delfino - Fratelli Bosio Srl Premium Partner Oknoplast a Torino e Cambiano

Finestre in Legno Torino

Le finestre in legno donano eleganza e calore all’interno di una casa. Il legno è uno dei materiali preferiti per la sua matericità, le sue venature e sfumature di colore che variano a seconda del tipo di legno scelto. Inoltre, essendo un basso conduttore di calore, ha il vantaggio di essere un ottimo isolante termico: una soluzione perfetta per assicurarsi una casa calda d’inverno e fresca d’estate. Tra gli svantaggi, c’è da menzionare il fatto che generalmente il legno ha un costo più alto rispetto all’alluminio al PVC. Dipende ovviamente dal tipo di legno scelto, dalla manodopera richiesta, dalle dimensioni della porta e così via, ma se sei orientato verso la scelta di infissi in legno per la tua casa ti consigliamo di chiedere prima un preventivo. Noi di Fratelli Bosio S.r.l. operiamo su Torino e provincia e, pur selezionando solo i migliori marchi del settore, possiamo vantare un costo di manodopera e installazione delle finestre Torino più competitivo rispetto alle altre aziende del settore. Potrai scegliere tra una vasta gamma personalizzabile di infissi in legno e infissi in legno e alluminio, oltre agli infissi in PVC. Contattaci ora per richiedere un preventivo per le finstre in legno a Torino e Provincia.

Finestre in PVC Torino

Nel nostro catalogo trovi anche una ricca selezione dei migliori infissi in PVC Torino del leader di settore Oknoplast. Il PVC è un materiale molto resistente che assicura ai tuoi infissi una tenuta ottimale nel tempo; sia a livello strutturale con rinforzi in acciaio, sia a livello di guarnizioni, vengono selezionati solo i materiali di migliore qualità per garantire una resistenza elevata agli agenti atmosferici (come pioggia e maltempo). Il secondo vantaggio che deriva dalla scelta di infissi in PVC è l’elevato potere di isolamento termico e acustico proprio di questo materiale. Le nostre finstre in PVC sono appositamente progettate per assicurarti un ambiente senza rumori e termicamente isolato. Ciò significa che la tua casa acquisterà maggiore efficienza energetica, poiché si manterrà fresca d’estate e calda d’inverno, e tu potrai risparmiare sui costi delle bollette.

Inoltre il PVC è un materiale molto malleabile e che quindi si presta a una configurazione modellata sulle tue esigenze e sul tuo stile. Come ultimo vantaggio di scegliere infissi in PVC Torino, c’è da menzionare il fatto che il PVC è un materiale notoriamente più economico di alluminio e legno, e che richiede minor manutenzione rispetto a quest’ultimo. Se vuoi farti un’idea dei prezzi sulle finstre in PVC Torino, puoi contattarci per un preventivo o passare per una consulenza personalizzata nei nostri showroom: siamo sempre disponibili ad illustrarti tutte le offerte del nostro catalogo.

Acquistare le Finestre con ecobonus

Fratelli Bosio S.r.l. si impegna per progettare infissi e serramenti innovativi appositamente pensati per aumentare l’efficienza energetica della tua casa. L’isolamento termico di cui godono i nostri infissi, in particolare gli infissi in PVC, ti permette di risparmiare sull’energia che usi per mantenere la tua casa calda d’inverno e fresca in estate. Ciò porta a un abbattimento sui costi delle tue bollette e a un abbassamento della tua impronta ecologica sul nostro pianeta. Ecco perché la maggior parte dei nostri infissi Torino e serramenti gode degli ecoincentivi stabiliti dalle vigenti normative europee, come ecobonus e sconto in fattura sull’acquisto. Inoltre, se acquisti da noi, puoi accedere ad ulteriori bonus come cessione del credito infissi Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio!

Le migliori finestre Torino

L’azienda a conduzione familiare Fratelli Bosio S.r.l., attiva dal 1927 sul territorio piemontese, nel tempo ha saputo distinguersi per la sua passione per il mestiere, la cura nella manodopera e la scelta di puntare su prodotti che uniscano design ed innovazione. Chi acquista infissi e serramenti nei nostri showroom ha la certezza di affidarsi solo ai migliori marchi Made in Italy e internazionali da noi accuratamente selezionati, come Oknoplast, Delfino, Bertolotto, Ghizzi & Benatti, Olivari, Okey, KE, Bettio, Bordogna.

La gentilezza del nostro staff altamente qualificato saprà guidarti anche nella scelta delle migliori finestre Torino su misura per te e modellate sulle esigenze della tua casa. Per fissare una consulenza, puoi venire a trovarci nei nostri showroom a Torino o Cambiano o prenotare un appuntamento da remoto, in videochiamata. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio!Siamo a tua disposizione per aiutarti a rinnovare la tua casa con i migliori serramenti Torino.

FAQ sull’acquisto finestre Torino e provincia

Quali sono i vantaggi di scegliere le finestre in alluminio Torino?

I vantaggi di scegliere le finestre in alluminio Torino sono dati principalmente dall’elevata resistenza del materiale e dalla sua malleabilità, che consente una vasta gamma di configurazioni personalizzate sullo stesso prodotto per ottenere un complemento d’arredo dal design unico.

Inoltre le finestre in alluminio, una volta installate, necessitano di poca manutenzione.

Quanto costano le finestre in PVC Torino?

I prezzi delle finestre in PVC Torino possono variare a seconda delle dimensioni, della manodopera richiesta e altri fattori, ma il PVC è un materiale che costa meno rispetto agli infissi in legno o alluminio. Per richiedere un preventivo sulle finestre in PVC, non esitare a contattarci.

Quali sono i vantaggi e svantaggi delle finestre in legno Torino?

Le finestre in legno Torino hanno il vantaggio di essere esteticamente belli da vedere, con sfumature e venature che variano a seconda del tipo di legno scelto.

Inoltre il legno è un ottimo isolante termico, dunque la tua casa godrà di maggior risparmio energetico. Tra gli svantaggi, possiamo menzionare il fatto che solitamente il legno è un materiale più costoso rispetto all’alluminio e al PVC, e richiede maggior manutenzione nel tempo.