Porte interne in legno: tutto il fascino del marchio Ghizzi&Benatti
Stai ristrutturando casa e devi scegliere le porte interne giuste per la tua abitazione? Non sai a quale azienda affidarti per la sostituzione delle tue porte interne? Hai sentito parlare delle porte interne in legno dell’azienda Ghizzi&Benatti e ti piacerebbe saperne di più? Oppure, più semplicemente, sei alla ricerca di informazioni su un’azienda che che possa recarsi in casa tua per l’installazione di porte interne in legno?
Non preoccuparti, sei atterrato nel posto giusto! Oggi voglio spiegarti quanti tipi di porte interne in legno esistono in commercio, per quale motivo il legno è un materiale così utilizzato e infine ti illustrerò le ragioni per le quali dovresti acquistare le porte interne marchiate Ghizzi & Benatti!
Pronto? Cominciamo!
Ghizzi&Benatti: un accenno storico sull'azienda
L’azienda Ghizzi&Benatti nasce nel 1987 a Guidizzolo in provincia di come produttrice di porte per interni dal design esclusivo, ponendo grande attenzione a stile e cura dei dettagli.
Parte del carattere è dovuto all’inimitabile “Made in Italy”, sinonimo di qualità assoluta. L’azienda, nata come ditta artigiana a Guidizzolo in provincia di Mantova, oggi è un’industria strutturata con impianto produttivo all’avanguardia con una grande rete commerciale in Italia e all’Estero.
È cresciuta negli anni tramite la passione legata alla lavorazione del legno, distinguendosi per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e per lo stile elegante e distintivo del suo design.
Nei suoi oltre trent’anni di attività l’azienda Ghizzi&Benatti ha posto molta attenzione allo sviluppo tecnologico. Tutte le porte e i complementi sono infatti realizzati con parti rivestite in tranciato vi vero legno naturale e parti in legno massello, un elemento unico ed irripetibile.
Continua a leggere per scoprire quali sono i modelli di porte interne in legno disponibili in commercio.
Quanti tipi di porte interne in legno ci sono? Ecco le principali!
Le porte interne dell’azienda Ghizzi&Benatti sono realizzate in legno, uno dei materiali più utilizzati per porte, mobili, infissi. Le collezioni sono numerose, spaziando da porte classiche, a quelle più moderne che fanno da Top Design per interni di casa e/o ufficio. Partendo da legni naturali più pregiati e resistenti: rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano.
Ecco le principali tipologie di porte in commercio:
- Porte a battente: sistema tradizionale più utilizzato per apertura delle porte. La caratteristica peculiare del marchio “G&B” è quella di avere l’anta collegata al telaio in legno che viene fissato in modo stabile alle pareti.
- Porte scorrevoli: una valida alternativa alle classiche porte a battente per l’allestimento degli interni della casa o dell’ufficio. Recuperano il maggior spazio possibile rispondendo all’ingombro che verrebbe a crearsi in presenza dall’apertura dell’anta del battente.
- Porte a bilico: ideali per grandi misure con altezza e larghezza tra 200 e 300cm, sono disponibili in tutte le finiture, anche vetrate.
- Porte laccate: offerte in molti colori a scelta: bianco, tortora, ecrù, avorio, crema, grigio, nero in versione opaco o lucido. La possibilità di avere porte laccate coniuga per la grande varietà do stili e si adatta perfettamente in tutti gli ambienti. Le tre mani di laccatura rendono piacevolmente liscia e gradevole al tatto. Per finiture opache, c’è la versione a poro aperto del frassino che unisce il colore con la bellezza delle venature del legno.
- Porte filo muro: ideali per ambienti moderni, hanno uno stile minimale in quanto lo stipite è nascosto e la porta è complanare e delimitata da una sottile linea di fuga.
Il legno è davvero il materiale migliore per le porte interne?
Assolutamente sì.
Il punto focale dell’azienda Ghizzi & Benatti è il valore del vero legno. Ogni centimetro quadrato è stato creato dalla natura. Che si tratti di tranciato o massello, è possibile che il legno presenti lievi differenze di estetica (piccole crepe, lievi avvallamenti o ruvidità). Queste sono imperfezioni dovute alla qualità alta di un materiale vivo e che rendono il legno un materiale pregiato per la produzione di porte e infissi, ricco di un fascino senza tempo che non smetterà mai di stancare le famiglie italiane.
Le porte interne Ghizzi&Benatti sono pensate per essere belle sia fuori che dentro. La solidità del legno, la tecnologia moderna e l’ampia esperienza danno vita a piccoli capolavori che rendono soddisfatto il cliente a 360°. Sul sito è possibile analizzare la sezione della porta in ogni suo aspetto anche per soddisfare ogni piccola curiosità del cliente.
Perchè scegliere Fratelli Bosio per l'installazione delle tue porte interne in legno?
Questo argomento ti interessa e desideri approfondire le tue conoscenze in merito a questo settore? Visita il nostro sito e contattaci per ulteriori informazioni. Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Continua a seguirci per tutti i nostri consigli.
A presto!
Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.
Condividilo sui Social