Gli infissi esistono da tantissimo tempo ma negli anni si sono evoluti molto. Se una volta si puntava più sulla funzionalità, oggi non si può ignorare anche il lato estetico. Sempre più persone infatti amano arredare con stile la propria casa e fanno attenzione a tutti i particolari, non solo ai mobili. Gli infissi, ovvero le porte e le finestre diventano elementi di design che danno un tocco in più alla casa, rendendola più moderna, confortevole, alle volte classica o minimal.

Una cosa certa è che gli infissi puntano sempre di più sul design, proprio perché le persone vogliono rendere le case esteticamente più belle. Infissi bianchi laccati per dare più luce in casa, infissi in legno di tantissime tonalità per rendere l’ambiente più caldo, ma anche infissi dai profili più sottili o con vetrate più ampie, le soluzioni sono davvero infinite.

Come scegliere gli Infissi di Design

Per scegliere i giusti infissi di design dobbiamo valutare alcuni fattori, che possono variare in ogni abitazione. Consideriamo quindi i pavimenti, le pareti e l’arredamento. È importante trovare l’armonia giusta tra questi tre elementi: lo stile, il colore, il materiale. Esistono vari stili di design tra cui è possibile scegliere: lo stile scandinavo ad esempio va molto di moda, ma anche quello minimal o industriale.

Negli ultimi anni le finestre con profili sottili hanno avuto molto successo, proprio perché donano un aspetto più minimal e moderno alla casa. Ma non solo, queste finestre permettono di fare entrare molta luce naturale e le possiamo trovare in diversi materiali, come alluminio o PVC. Ci sono molti marchi che puntano sempre più sul design, come le Porte Ghizzi e Benatti.

Sia le porte che le finestre hanno uno stile sempre più ricercato. Vengono molto apprezzati gli infissi dalle grandi dimensioni, maestosi ma allo stesso tempo molto sobri. Per scegliere gli infissi giusti per la nostra casa dobbiamo prima capire quale stile ci piace di più, così da abbinare forme e colori. Gli infissi di design non hanno per forza un’impronta moderna, alcuni possono richiamare anche uno stile classico, ad esempio con finestre e porte laccate in bianco.

Abbinare gli infissi di design nel modo giusto

Gli infissi di design sono eleganti, semplici e raffinati e si possono adattare facilmente ai nostri gusti. Possiamo anche optare per dei contrasti di colore o per un semplice grigio scuro. I nostri serramenti però devono avere i giusti accessori per essere ancora più raffinati, come le maniglie, che possono avere molte forme diverse. Ci sono maniglie tondeggianti o squadrate, classiche o a pulsante, di tantissimi colori diversi anche se i più utilizzati sono l’oro e l’argento. Le possibilità sono davvero tantissime, l’importante è abbinare ogni dettaglio nel modo più appropriato.

Da Fratelli Bosio puoi trovare serramenti Torino di ogni genere, come finestre e porte blindate, ma anche tende da sole, zanzariere o casseforti. Puoi vedere tutti i nostri prodotti nel sito, ci occupiamo anche dell’installazione di infissi in altre città in provincia di Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti consigli utili e guidarti nella scelta dei tuoi serramenti.