Infissi in alluminio Torino

In questa guida vi illustreremo le caratteristiche ed i vantaggi degli infissi in alluminio, che caratterizzano gran parte delle componenti dei vostri immobili. Infatti, noi di Fratelli Bosio, leader di mercato con un’esperienza pluriennale nel settore degli infissi e dei serramenti a Torino e provincia, vi possiamo aiutare a scegliere la tipologia di infissi che più fa per voi, in base alle vostre esigenze personali.

Innanzitutto, bisogna chiarire di quali caratteristiche sono dotati gli infissi in alluminio. Come ben sappiamo, l’alluminio è una delle componenti maggiormente diffusa al mondo, con delle caratteristiche assai peculiari e vantaggiose, come ad esempio la malleabilità, la resistenza alla corrosione e la sua alta conducibilità a livello elettrico, sonoro e termico. Gli infissi in alluminio sono utilizzati perlopiù negli uffici e negli esercizi commerciali e, al contrario, sono poco utilizzati nelle unità ad uso abitativo.

Installare degli infissi in alluminio nelle zone di Torino e dintorni comporta dei prezzi piuttosto contenuti, nonostante l’alluminio sia un materiale notoriamente costoso: infatti, i prezzi medi variano in base al tipo di infisso, alla metratura e vanno dai 300 ai 700 euro, ovviamente IVA inclusa.

Vengono inclusi nel costo anche elementi come la manodopera, il trasporto, la finitura e così procedendo.

Ciò premesso, noi di Fratelli Bosio offriamo dei prodotti di qualità a buon prezzo, grazie soprattutto ai nostri partner commerciali ed all’impegno che ci contraddistinguono: non esitate a contattarci per avere un preventivo.

infissi alluminio torino

Come scegliere gli infissi in alluminio?

Una delle domande più comuni e frequenti tra coloro che vogliono ristrutturare un immobile o che vogliono installare delle componenti in alluminio è proprio questa. Infatti, scegliere gli infissi di alluminio più appropriati alla propria unità immobiliare è un’impresa complessa ma non impossibile.

Bisogna tenere in considerazione fattori essenziali come l’ambiente esterno ed interno, le dimensioni dell’immobile, il design selezionato e così via.

Consigliamo sempre in via preliminare di rivolgervi ad un professionista per avere informazioni sui costi e per avere una consulenza sulla scelta degli infissi in alluminio da montare. Precisiamo comunque che gli infissi in alluminio hanno un costo maggiore rispetto agli infissi in PVC, trattandosi di un materiale più pregiato e resistente, ma comunque bisogna evidenziare che le differenze non sono eccessivamente marcate (poi ovviamente i prezzi dipendono anche da altre componenti, come la manodopera o la metratura).

Soprattutto sono molto diffusi i cosiddetti infissi in alluminio a taglio termico, notoriamente più costosi rispetto alla media, ma altamente resistenti ed efficaci (in media, durano anche sui 50 o 60 anni!).

Il nostro team di esperti vi aiuterà a selezionare gli infissi in alluminio nelle zone di Torino e dintorni, come a Trofarello e Santena, sulla base delle vostre esigenze personali. Se avete bisogno di un qualsiasi tipo di intervento, potete tranquillamente contattarci al numero di telefono indicato sul nostro sito.

Porte e finestre con infissi in alluminio a Torino

Le componenti sulle quali si possono installare degli infissi in alluminio sono ovviamente porte e finestre. Abbiamo già menzionato che tendenzialmente questo tipo di infissi sono molto utilizzati per uffici o esercizi commerciali, ma possono essere anche inseriti in contesti abitativi.

Gli infissi in alluminio hanno la capacità di adattarsi ad ogni contesto, pertanto installare delle porte e finestre costituite da tale materiale è molto conveniente, qualsiasi tipo di immobile abbiate.

Se siete curiosi di vedere i nostri lavori, potrete farci visita presso i nostri showroom di Torino e Cambiano, nei quali abbiamo una vasta disponibilità di porte e finestre con infissi in alluminio.

Altrimenti, vi invitiamo nei nostri negozi in modo da poter visionare i migliori modelli sul mercato, toccando con mano la qualità della nostra attività. Infatti, i nostri infissi in alluminio a Torino e dintorni si caratterizzano per le finiture eleganti, ma allo stesso tempo decise, e per la resistenza al tempo.

I vantaggi degli infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono dotati di numerosi vantaggi. In primo luogo, abbiamo già menzionato che l’alluminio è un materiale estremamente resistente e durevole nel tempo: sono in grado anche di resistere ai condizionamenti esterni (come pioggia o maltempo) e dunque non necessitano di una particolare e costante manutenzione. Inoltre, questi tipi di infissi hanno la capacità di isolare termicamente ed acusticamente l’abitazione, dando la possibilità di risparmiare anche sui consumi. Proprio a tal scopo sono abiti gli infissi in alluminio a taglio termico.

In più, per quanto riguarda l’aspetto estetico, le finestre e le porte in alluminio si possono adattare a qualsiasi ambiente, dando una connotazione di eleganza e di stabilità. Inoltre, questi infissi hanno la caratteristica di essere amici dell’ambiente, considerando che sono riciclabili al 100%.
Ovviamente i professionisti vi agevoleranno nella scelta dei vostri infissi in alluminio in zona Torino e dintorni, tenendo conto delle vostre abitudini e delle vostre preferenze.

Fratelli Bosio: Negozio di Serramenti e Infissi Torino

Noi di Fratelli Bosio ci occupiamo di installazione e montaggio di infissi e serramenti di qualsiasi tipologia, in particolare di infissi in alluminio a Torino. I nostri marchi migliori sono Delfino, Ghizzi & Benatti, Okey e siamo premium partner Oknoplast, offrendo così una vasta scelta di infissi alluminio Oknoplast.

Pertanto, se avete bisogno di informazioni o di un preventivo, basterà contattarci al numero indicato. Garantiamo lavori di pregio e di qualità, essendo operanti nel settore a partire dal 1927, e uniamo la passione per questo settore e la tradizione di famiglia con l’innovazione e la modernità del mondo di oggi.

Le nostre FAQ su infissi alluminio Torino

Quali sono i prezzi medi per l’installazione di infissi in alluminio?

Il prezzo per l’installazione e acquisto di infissi in alluminio ha delle variabili: bisogna considerare la metratura dell’infisso, la manodopera, le finiture e così via. Certamente maggiore sarà la dimensione della finestra o della porta con infissi in alluminio da montare, maggiore sarà il prezzo richiesto. I nostri infissi in alluminio godono anche di sconto in fattura / cessione del credito. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio.

Quali sono i vantaggi di infissi in alluminio?

Gli infissi in alluminio sono dotati di numerosi vantaggi. Il più importante è sicuramente l’aspetto relativo alla resistenza, considerando che l’alluminio è per natura un materiale molto solido e forte. Poi certamente devono essere evidenziati altri aspetti, come ad esempio la capacità di isolare sia termicamente che acusticamente l’ambiente, permettendovi di risparmiare sulla bolletta. Inoltre, è un materiale malleabile, in grado di adattarsi a tutto ed è anche riciclabile.

È possibile detrarre fiscalmente l’installazione di infissi in alluminio?

La risposta a questo quesito è: assolutamente sì. Sono riconosciute delle detrazioni fiscali se, con l’installazione degli infissi in alluminio, si riduce conseguentemente il fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’immobile e se si migliora l’ambiente a livello termico, grazie alla capacità di isolamento dell’alluminio. Richiedici informazioni su come ottenere ecobonus con l’installazione dei nostri infissi in alluminio Torino e provincia.