Infissi in legno alluminio: Perché sceglierli.

Quando dobbiamo arredare una nuova casa iniziamo sempre dagli infissi. Prima di comprare i mobili, gli elementi d’arredo, la cucina, dobbiamo pensare a infissi e serramenti, che siano belli ma anche solidi. Non hai idea di quanti modelli di infissi esistano! Possiamo trovare tantissimi diversi materiali e infinite sfumature di colore.

Tra tutte le tipologie di infissi e serramenti, negli ultimi anni sono sempre più richiesti gli infissi in legno alluminio. Ma perché sono così rinomati? Andiamo ad analizzare tutti i vantaggi, così da vedere se possiamo sceglierli anche per la nostra abitazione.

 

Arredamento interno di una casa

Infissi in legno alluminio: Cosa sono

I serramenti in legno alluminio, come dice lo stesso nome, sono infissi composti da due materiali diversi. Nel legno alluminio troviamo il legno che occupa la parte superiore dell’infisso, quella portante, e l’alluminio con cui viene realizzata la parte esterna. Questi due materiali sono entrambi molto efficaci, andiamo ad analizzarli meglio.

Il legno

Il legno è un materiale naturale, resistente, isolante e ha caratteristiche importanti, come il fatto che non si riscalda troppo con l’irradiazione solare dei periodi estivi, mentre in inverno migliora l’isolamento termico, oltre al fatto che garantisce un ottimo isolamento acustico. Questo materiale piace a tutti, c’è chi lo preferisce più chiaro, chi più scuro, chi laccato bianco. E’ perfetto per ogni tipo di arredamento perché può essere usato sia per uno stile moderno sia per uno stile più classico.

L’alluminio

L’alluminio è un materiale davvero pratico che non ha bisogno di troppa manutenzione ed è anche per questo che viene scelto spesso. E’ un materiale versatile, molto leggero ma anche durevole. E’ resistente gli agenti atmosferici e può migliorare la capacità di isolamento acustico e termico. L’alluminio, unito ad un materiale come il legno, crea un binomio perfetto ed equilibrato per ogni genere di infissi e serramenti.

I vantaggi degli infissi in legno alluminio

Adesso che abbiamo visto i pregi di questi due materiali, possiamo immaginare che unendoli il risultato sarà davvero ottimo. Ciò che cercano le persone negli infissi sono caratteristiche come la solidità, il design e un’ottima durata nel tempo. Questi infissi presentano molti vantaggi, tra i quali:

  • poca manutenzione;
  • resistenza e lunga durata;
  • isolamento termico;
  • isolamento acustico;
  • design e stile;
  • sicurezza.

Il legno alluminio risulta valido in tanti aspetti, sia pratici che estetici, infatti risulta elegante e molto bello da vedere. Inoltre il fatto che non c’è bisogno di molta manutenzione è davvero ottimo, non ci farà perdere molto tempo e rimarrà sempre in ottimo stato.

Dove trovare gli infissi in legno alluminio

Sempre più aziende ormai vengono questi serramenti, proprio perché le loro caratteristiche sono davvero ottime e per perfette per ogni abitazione. Possiamo trovare, ad esempio, gli Infissi Delfino che offrono vari infissi tra cui quelli in legno alluminio in diversi stili.

La nostra azienda di infissi e serramenti Moncalieri, Torino, Cambiano e altre zone limitrofe offre infissi in legno alluminio di diversi modelli per poter rendere speciale ogni arredamento. Per saperne di più, vai alla sezione Contatti del nostro sito. Sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn