Nonostante le nuove tecniche di lavorazione e i materiali sempre diversi in circolazione, il legno rimane un classico intramontabile. Il fascino del legno negli infissi è senza fine, dona all’edificio un aspetto elegante ma anche rustico, caloroso, in armonia con gli spazi circostanti.

Da edifici più vecchi a edifici moderni, il legno rimane un materiale molto apprezzato. Anche se la sua manutenzione è più laboriosa rispetto ad altri materiali (come l’alluminio o il PVC), il suo stile è unico. Il legno lo troviamo in tantissime tonalità di colore, da quelle più tenui a quelle più forti, inoltre è molto diffuso anche nella sua variante in laccato bianco, per uno stile più shabby e vintage. Viene sempre più abbinato all’alluminio per creare un binomio vincente, come possiamo vedere negli Infissi in legno-alluminio Delfino.

Tutti i vantaggi degli Infissi in legno

Il legno non è solo il materiale giusto per le case di montagna, dove gli ambienti rustici sono predominanti. Il legno è adatto anche alle case più moderne che puntano ad uno stile romantico, familiare ma anche di design. E’ un materiale che o lo si ama o lo si odia, ma è importante valutare tutti i suoi vantaggi principali e capire quali problemi invece può dare.

L’isolamento termico-acustico è buono, il legno ripara bene gli ambienti. Dal punto di vista estetico, il legno è tra i materiali più belli ed è anche molto solido, robusto e può durare davvero per sempre se trattato nel modo giusto. E’ un materiale abbastanza costoso, ma il prezzo viene giustificato dall’elevata qualità. La manutenzione è abbastanza impegnativa, è uno dei motivi per cui molte persone non scelgono il legno per la loro casa, è un materiale che si rovina con il passare del tempo ma con le appropriate cure mensili rimarrà sempre molto bello e lucente.

In generale, è un materiale che richiede un certo impegno da parte di chi lo sceglie, ma può dare molte soddisfazioni. Nessun materiale riesce ad essere robusto e lucente come il legno, che è un materiale naturale ma anche elegante e senza tempo. Altri materiali riprendono le sue caratteristiche, imitando le sue finiture, ma anche se ci somigliano, il legno resta un materiale unico e di prima scelta.

Installare infissi in legno di qualità

Trovare infissi in legno non è difficile, dato che è tra i materiali più richiesti da sempre. L’importante è assicurarsi che gli infissi che scegliamo siano di ottima qualità. Possiamo scegliere tra tantissime varianti, modelli, finiture e colorazioni, abbinando le finestre con le porte, scegliendo la stessa sfumatura. Per chi vuole ricreare un ambiente rustico, informale, ma anche caloroso e tranquillo, il legno è sicuramente il materiale giusto.

Da Fratelli Bosio puoi trovare infissi Torino di ogni genere, come finestre e porte blindate, in legno, legno-alluminio, legno massello e tanto altro. Puoi vedere tutti i nostri prodotti nel sito, ci occupiamo anche dell’installazione di infissi e serramenti in varie città in provincia di Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti consigli utili e guidarti nella scelta dei tuoi serramenti.