Infissi in legno Torino

L’obiettivo di questa guida è illustrare tutte le caratteristiche e le peculiarità degli infissi in legno, con i quali adornare le componenti delle vostre abitazioni, come porte e finestre. Il legno è notoriamente un materiale molto pregiato, utilizzato soprattutto negli immobili che vogliono mantenere una certa eleganza e raffinatezza nell’arredamento. Spesso comunque questa tipologia di infisso si lega molto bene anche con l’alluminio: infatti sono molto diffusi anche gli infissi in legno lamellare o massello, combinati con dei rivestimenti esterni in alluminio. Naturalmente sarete voi a decidere quali materiali utilizzare nella scelta dei vostri infissi e serramenti a Torino e Provincia.

Noi di Fratelli Bosio, esperti nel settore dal 1927 e leader di mercato, vi daremo supporto nell’installazione di infissi in legno nelle zone di Torino e dintorni, fornendovi anche, se necessario, delle opportune consulenze per migliorare la vostra abitazione. Non esitate a contattarci al numero di telefono indicato sul nostro sito web.

 

I costi medi per installazione di infissi in legno

In primo luogo, occorre analizzare i costi medi di mercato richiesti dai professionisti per l’installazione di infissi in legno. Essendo un materiale di gran pregio, è scontato che i prezzi per questo tipo di infissi siano maggiori rispetto agli infissi in PVC o in alluminio, materiali notoriamente più economici.

In ogni caso, il prezzo varia anche in base ad altri fattori essenziali, come la manodopera, la dimensione della porta o della finestra, il tipo di legno e così via. Nello specifico, i prezzi per il montaggio di una porta o di una finestra con infissi in puro legno oscillano tra i 200 ed i 1000 euro, a partire da piccole componenti fino a componenti di grandi dimensioni (ad esempio le porte finestre). Il nostro consiglio è quello di chiedere in via preliminare un preventivo a dei professionisti del settore, in modo da poter comprendere i costi di un simile intervento. In particolare, noi di Fratelli Bosio vantiamo dei prezzi molto competitivi ed assai contenuti rispetto all’attuale offerta sul mercato per l’installazione di infissi in legno a Torino e dintorni: basterà semplicemente inviare una mail o contattarci al nostro numero di telefono per avere maggiori informazioni su prezzi o anche solo una consulenza per selezionare il tipo di infisso da montare.

Precisiamo che i prezzi che proponiamo sono assai competitivi, specie considerando che operiamo a Torino e provincia.

Porte e finestre con infissi in legno a Torino

Gli infissi in legno sono molto comuni nelle abitazioni degli italiani, specie in quelle eleganti e raffinate, tipiche delle zone di Torino e dintorni. Vengono utilizzati soprattutto per costruire porte, finestre o anche porte finestre. In particolare, abbiamo diversi tipi di infissi in legno, in base alla tipologia di legno selezionata.

Vi è il legno lamellare, che viene generato dall’unione di più lamelle in legno, oppure ancora abbiamo il legno di abete, resistente ai condizionamenti esterni. In più, vi sono gli infissi in legno di larice, molto resistenti all’acqua oppure in legno di mogano, famoso per la sua eleganza.

Se volete visionare le nostre porte e finestre con infissi in legno a Torino, vi invitiamo presso i nostri showroom di Torino e Cambiano, dove potrete avere un’idea dei nostri lavori, caratterizzati dalla passione del mestiere e dall’innovazione tecnologica.

I vantaggi degli infissi in legno

Bisogna menzionare che gli infissi in legno sono dotati di numerosi vantaggi. In primo luogo, essendo il legno un materiale robusto e resistente, gli infissi in legno permettono di isolare il vostro immobile sia termicamente che acusticamente, permettendovi di risparmiare in bolletta e di avere una maggiore tranquillità nel vostro ambiente personale. Ovviamente, visto che tali infissi sono degli ottimi isolanti a livello termico, vi permetteranno anche di usufruire delle apposite detrazioni fiscali, che variano di anno in anno.

In particolare, occorre precisare che questi infissi necessitano di una regolare manutenzione, essendo delle componenti molto delicate, ma, se ben tenuti, possono durare anche fino a 30 anni. Pertanto, anche se i costi di installazione e manutenzione sono più alti rispetto ad altre tipologie di infissi, alla fine la scelta degli infissi in legno si rivela assai strategica, considerato che, in questo caso, questi infissi durano molto e garantiscono un risparmio economico considerevole.
Inoltre, vi sono anche altri vantaggi da citare. Ad esempio, il fatto che il legno sia un materiale naturale ed ecologico rende l’ambiente circostante maggiormente sano e pulito (e soprattutto il legno è un materiale non inquinante). Inoltre, rende l’ambiente molto elegante e raffinato.

Fratelli Bosio: Negozio di Serramenti e Infissi in legno Torino

Come già precisato prima, se avete intenzione di visionare i nostri lavori, vi invitiamo nei nostri showroom di Torino e Cambiano. Fratelli Bosio coniuga la passione nell’esercizio di questa attività con le tecniche innovative che si stanno sviluppando al giorno d’oggi. Se avete bisogno di qualcuno che installi degli infissi in legno a Torino, come quelli Oknoplast o Ghizzi e Benatti,  e dintorni, noi siamo proprio quello che fa al caso vostro: infatti, siamo disponibili anche per una consulenza, in modo da potervi consigliare quale tipo di infisso da installare nella vostra abitazione.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio!

Le nostre FAQ sugli infissi in legno a Torino e Provincia

Quanto costa in media installare degli infissi in legno a Torino?

Installare degli infissi in legno ha un prezzo variabile. Ovviamente il prezzo varia in base al tipo di legno che si intende utilizzare (ad esempio il legno in mogano costa di più), alla grandezza della componente o anche alla manodopera. Sicuramente gli infissi in legno costano di più rispetto ad altre tipologie di infissi. Inoltre, bisogna accennare al fatto che gli interventi a Torino sono notevolmente più costosi rispetto ad altre città di Italia, ma Fratelli Bosio garantisce comunque dei prezzi assai competitivi.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere degli infissi in legno in casa a Torino?

Gli infissi in legno presentano dei vantaggi notevoli. In primo luogo, sono in grado di isolare l’ambiente sia a livello termico che a livello acustico, permettendovi di risparmiare conseguentemente sui consumi. Infatti, bisogna menzionare che la somma corrisposta per installare degli infissi in alluminio può anche essere detratta fiscalmente. Inoltre, il legno è un materiale che si adatta a tutti gli ambienti e che si contraddistingue per la sua eleganza. In più è un materiale ecologico, pertanto ha la qualità di essere riciclabile e rinnovabile. Tra gli svantaggi possiamo menzionare che il legno necessita di costante manutenzione.