Infissi in PVC a Torino

Attualmente, sempre più di frequente in Italia vi è la tendenza a costruire porte o finestre con infissi in PVC: infatti, gli infissi composti da PVC, ossia un polimero plastico versatile e resistente che viene utilizzato per costruire gli elementi esterni ed interni del proprio appartamento, presentano numerosi vantaggi, che andremo ad analizzare in questa guida. Ma cos’è il PVC? Non è altro che un polimero costituito per il 57% da cloro e per il 43% da carbonio ed idrogeno.

In particolare, noi di Fratelli Bosio ci occupiamo di realizzazione di porte e finestre con infissi in PVC a Torino e provincia, garantendo, nonostante i prezzi contenuti, un lavoro efficiente e di qualità.

Siamo una società con sede a Torino ed a Cambiano, con esperienza nel settore dal 1927, che congiunge la tradizione di famiglia alla modernità dei giorni d’oggi.

Ci occupiamo soprattutto di installare sulle componenti della vostra abitazione degli infissi in PVC a Torino e dintorni, effettuando anche delle consulenze per comprendere gli interventi necessari da effettuare. Inoltre, effettuiamo un costante aggiornamento professionale sulle nuove tecniche e suoi materiali innovativi da utilizzare.

Per avere maggiori informazioni oppure per ricevere dei preventivi, non esitate a contattarci al numero di telefono o alla mail indicati sul nostro sito. Altrimenti, vi invitiamo a fare un salto presso i nostri showroom, situati a Torino ed a Cambiano, per avere un’idea dei lavori che svolgiamo.

Porte in PVC a Torino

In primo luogo, è molto frequente che i nostri clienti ci chiedano delle porte ed infissi in PVC a Torino e provincia. Infatti, le porte in PVC sono molto diffuse, proprio in quanto questo materiale si adatta facilmente a tutti i contesti ed a tutte le tipologie di costruzioni: ad esempio, è possibile installare porte in PVC presso la vostra casa, oppure in ufficio o ancora in palestre, centri commerciali.

Inoltre, gli infissi in PVC sono termoresistenti ed isolanti, rendendo pertanto l’ambiente molto caldo ed accogliente.

Continuando l’analisi delle porte con infissi in PVC a Torino, bisogna menzionare anche il fatto che la loro installazione è molto semplice ed agevole, soprattutto considerando che questa componente si adatta a qualsiasi materiale adottato. Un altro motivo per cui le persone tendono a scegliere impianti in PVC  è l’alta resistenza ai condizionamenti esterni, soprattutto in quanto non necessitano di alcuna manutenzione, non venendo alterati durante il passare del tempo.

Pertanto, possiamo dire con assoluta certezza che gli impianti in PVC sono l’ideale per le vostre porte, sia esterne che interne. Se avete bisogno di installare porte o finestre con infissi in PVC a Torino e dintorni, noi di Fratelli Bosio facciamo al caso vostro.

Finestre in PVC a Torino

Occorre specificare che anche altre componenti possono essere costituire in PVC, come ad esempio le finestre. Infatti, il PVC costituisce uno dei materiali che meglio si adattando alle esigenze della vostra abitazione, essendo anche un materiale isolante e non infiammabile. Inoltre, le finestre in PVC hanno anche la caratteristica di essere amiche dell’ambiente, essendo una componente ecosostenibile e non nociva per il nostro territorio: pertanto, installare finestre in PVC a Torino determina il vantaggio di ridurre drasticamente il rischio di inquinamento. Sono in particolare anche ultra isolanti, a prova di effrazione contro eventuali malfattori.

Il PVC inoltre aumenta, migliorando progressivamente, la classe energetica della vostra casa, pertanto grazie agli infissi in PVC che isolano termicamente ed acusticamente l’ambiente, potrete anche spendere meno soldi in bollette. Inoltre, i prezzi di installazione sono molto contenuti, nonostante il materiale garantisca grandissime prestazioni e una grande qualità delle componenti. Fratelli Bosio si occupa proprio di installare delle finestre con infissi in PVC a Torino e dintorni.

I vantaggi degli infissi in PVC

Abbiamo già illustrato numerosi vantaggi degli infissi in PVC nei precedenti paragrafi: andiamo pertanto a fare un rapido riepilogo.

In particolar modo, gli infissi in PVC sono molto versatili, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza soggettiva dell’abitazione, nonché a qualsiasi tipologia di ambiente.

Non si può non menzionare anche l’aspetto relativo al risparmio economico, in quanto porte e finestre con infissi in PVC garantiscono un buon isolamento termico ed acustico (basta pensare che con tali infissi potrete godervi il silenzio ed il relax presso la vostra abitazione, senza ascoltare rumori esterni).

Inoltre, installare le componenti in PVC è una procedura molto semplice ed efficace, ma al tempo stesso economica, essendo un materiale molto utilizzato e diffuso in molte delle costruzioni presenti sul territorio italiano. In più, nonostante sia un materiale a basso costo, è considerato molto resistente al fuoco e ad altri agenti esterni, come ad esempio l’acqua piovana: può essere anche riciclato, costituendo pertanto un buon alleato nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Infissi e serramenti in PVC per il risparmio energetico

Un’ altra caratteristica molto importante degli impianti in PVC, già menzionata in precedenza, è l’aspetto relativo al risparmio energetico. Infatti, considerando che tale componente è altamente isolante, le finestre e le porte in PVC possono isolare la vostra abitazione dal caldo e dal freddo fino a 4 volte rispetto agli altri infissi presenti sul mercato. Per tale ragione, utilizzare degli infissi in PVC aiuterà a riqualificare il valore della vostra casa, aumentando la classe energetica di riferimento, e vi permetterà anche di risparmiare sulla bolletta: infatti, isolando il caldo ed il freddo, avrete una minore necessità di utilizzare il riscaldamento o un eventuale condizionatore, spendendo di meno.

Pertanto, se avete esigenza di installare infissi in PVC nelle zone di Torino e dintorni, non esitate a contattarci. E’ possibile chiamarci al 3804773522 o scriverci a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darvi tutte le informazioni e chiarire ogni vostro dubbio!

. Avrete la possibilità di realizzare delle finestre o delle porte in PVC a prezzi molto contenuti e convenienti rispetto alle offerte di mercato. Provare per credere.

Che cos’è il PVC?

Il PVC è un polimero assai versatile, molto diffuso nella costituzione degli infissi delle abitazioni presenti sul territorio italiano. Si caratterizza per la sua ampia resistenza e per la capacità di adattamento in tutti gli ambienti in cui si colloca.

Quali sono i prezzi per installare degli infissi in PVC a Torino?

Indicativamente, i prezzi per installare degli infissi in PVC variano in base alla zona ed al tipo di intervento da effettuare. Noi di Fratelli Bosio garantiamo prodotti di qualità, garantiti e a prezzi contenuti grazie anche alle agevolazioni ed eco bonus. Basterà contattarci per avere informazioni sui nostri preventivi.

Quali sono gli svantaggi degli infissi in PVC?

Si può dire che utilizzare degli infissi in PVC ha prevalentemente dei vantaggi. Tuttavia, se vogliamo considerare uno svantaggio nell’utilizzo di tale materiale, possiamo menzionare il fatto che il PVC, essendo un materiale economico, in alcuni casi potrebbe diminuire il valore della vostra abitazione (infatti, in alcuni casi si privilegiano infissi in legno o in alluminio).

In che contesto si possono utilizzare infissi in PVC a Torino?

Essendo gli infissi in PVC assai versatili ed adattandosi a qualsiasi esigenza soggettiva ed oggettiva, si possono utilizzare per costituire porte e finestre da collocare non solo presso la vostra abitazione, ma anche in immobili come uffici, palestre, negozi e così via.