Infissi migliori: Quali sono? Guida alla scelta.

Se devi ristrutturare una casa o ne stai acquistando una completamente nuova, ti ritroverai a dover scegliere gli infissi migliori. Gli infissi sono necessari per installare porte e finestre, per rendere il nostro ambiente più bello ma anche più sicuro. Proprio per questo il mercato degli infissi si è ingrandito e ora è possibile trovare infissi di materiali, colori e stili differenti.

Se sei alle prime armi probabilmente avrai tanta confusione e vorrai essere sicuro di scegliere gli infissi migliori per la tua casa. In realtà non ci sono infissi migliori di altri, piuttosto ce ne sono alcuni che si inseriscono meglio di altri in base alle nostre esigenze, a come è fatta la nostra casa, alle dimensioni, al materiale.

finestre classiche in legno in condominio rosa

 

Parete con Infissi in legno

Infissi in PVC

Il PVC é un materiale molto resistente, che non subisce sbalzi termici e il suo punto di forza è l’equilibrio tra qualità/prezzo, molto vantaggioso. Gli infissi in PVC possono essere realizzati in uno stile più classico o più moderno, ma attenzione alle dimensioni. Gli infissi in PVC non si adattano a grandi dimensioni, hanno limiti abbastanza restrittivi. Prima di scegliere questi infissi valuta bene gli spazi.

Infissi in Legno

Gli infissi in legno sono intramontabili, robusti e con un fascino antico, riproducibile anche nelle case più nuove. Il legno è uno di quei materiali che non passa mai di moda e con l’aiuto della tecnologia, la durata della verniciatura è aumentata notevolmente. Nessun materiale riesce a dare la sensazione di calore più del legno, materiale eterno e personalizzabile in tantissime sfumature di colore.

Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio si adattano a dimensioni importanti, dove le ante dei serramenti sono parecchio grandi. Vengono scelti anche per garantire molta luminosità, dato che alcuni infissi in alluminio sono molto ristretti e occupano davvero poco spazio. Sono adatti ad uno stile minimal e di design, per una casa del tutto moderna.

Infissi in Acciaio

Gli infissi in acciaio sono solidi e resistenti e hanno quell’effetto ferro molto vintage. L’acciaio è un materiale forte e robusto, gli infissi che vengono realizzati con questo materiale possono durare anche in eterno. I prezzi per gli infissi in acciaio possono salire molto ma il prodotto è davvero ottimo. Questi infissi negli ultimi anni hanno raggiunto una perfetta prestazione termica.

Infissi in Legno Alluminio

Gli infissi in legno alluminio sono sempre più scelti per arredare case moderne. Grazie al calore del legno e alla leggerezza e versatilità dell’alluminio si crea un binomio perfetto. Questi infissi sono altamente personalizzabili e resistenti, hanno un aspetto molto elegante. Se vuoi puntare sulla qualità e su un prodotto a lungo termine, questi infissi sono l’ideale, si collocano tra i migliori serramenti degli ultimi tempi.

Scegliere gli Infissi migliori

Abbiamo visto i migliori modelli di infissi nel mercato, perché siano funzionali però bisogna anche essere accurati nel montaggio. In questo modo ci sarà maggiore garanzia nel prodotto e non si incomberà in problemi futuri.

Nella nostra azienda di infissi e serramenti Trofarello potrai trovare tanti tipi di infissi differenti, come gli Infissi Delfino o le Finestre Oknoplast. Se vuoi personalizzare il tuo infisso o non trovi ciò che stavi cercando, puoi contattarci telefonicamente o per e-mail, saremo lieti di aiutarti.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn