OGNI PARTICOLARE FA LA DIFFERENZA

MANIGLIE OLIVARI

Oltre a essere un elemento funzionale, le maniglia per porte interne sono l’accessorio che completa e definisce lo stile dei tuoi spazi. Le maniglie Olivari sono il risultato di un’attenta ricerca di stile, oltre che di materiali. Scegli tra una vasta gamma di linee e finiture per trovare la maniglia perfetta che si adatta allo stile della tua casa.

Maniglie Olivari

Trasforma le tue porte in opere d'arte

Lineari, squadrate, a uovo, tutte le maniglie Olivari sono progettate da designer e architetti di fama mondiale e realizzate con cura e maestria artigianale.

Le maniglie Olivari incarnano l’eccellenza e l’esclusività del Made in Italy, sono realizzate interamente in ottone per garantire durabilità e raffinatezza senza compromessi. L’impiego di due tecnologie conferisce loro resistenza e bellezza ineguagliabili: la Cromatura Galvanica e la Superfinitura PVD.

  • La Cromatura Galvanica, realizzata con strati metallici di nichel e di cromo, rende le maniglie resistenti alle abrasione e all’ossidazione. 
  • La Superfinitura in PVD (o tecnologia di metallizzazione sottovuoto) rappresenta il vertice della lavorazione dell’acciaio. Applicata sul prodotto già cromato, questa tecnologia impedisce il consumo nel tempo, conferendo una resistenza straordinaria. Inoltre, la Superfinitura PVD permette anche colorazioni metalliche impossibili con la galvanica tradizionale. Il risultato? Colori belli e duraturi nel tempo, con garanzie che sorpassano ogni aspettativa.
Vuoi toccare con mano i nostri prodotti? Prenota un appuntamento in Showroom!

Maniglie Olivari dal 1911

Resistenti alle prove del tempo

Olivari nasce in Italia, e precisamente Borgomanero, in provincia di Novara, ancora oggi sede dei suoi stabilimenti. Ciò che contraddistingue l’azienda Olivari è la scrupolosa attenzione dedicata alla qualità dei propri prodotti, un impegno che gli ha fatto ottenere le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

Le maniglie Olivari vengono realizzate con le tecnologie più moderne, senza perdere però il loro tocco artigianale costruito in cento anni di storia. La loro lavorazione parte dalle barre in ottone: le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate a laser.
Il ciclo produttivo è ben definito, in modo da garantire la massima qualità di ogni dettaglio.

Maniglie Olivari

qualità made in italy

Certificazione di qualità

Olivari ha sempre avuto a cuore la qualità dei prodotti, per questo ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 9001 con il numero 0929/06. Tutte le maniglie sono realizzate negli stabilimenti di Borgomanero, in provincia di Novara, con un ciclo di produzione totalmente ristretto a questa sede, ed ogni fase di lavorazione è controllata accuratamente.

Sistema ambientale

Olivari ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001 numero 0308A/3. Questa certificazione testimonia il fatto che tutto il ciclo produttivo è costantemente monitorato, al fine di prevenire ogni forma di inquinamento.

Resistenza al fuoco

Olivari ha ottenuto l’Attestato di resistenza al fuoco in conformità con la Normativa europea EN 1634-2, ed. 2008, con resistenza superiore ai 60 minuti. Alcune maniglie Olivari (è specificato in quali è possibile) possono sostituire quelle presenti sulle porte conformi alla Normativa europea 1634-1 e certificate REI 60.

Materiali di alta qualità

Tutte le maniglie Olivari sono realizzate in ottone, in lega di rame e zinco titolata e certificata. Vengono forgiate a caldo e viene fatta una lavorazione meccanica con asportazione di truciolo. Queste tecnologie innovative fanno in modo che si possano ottenere prodotti esenti da porosità, garantendo le migliori resistenze.

hai ancora dei dubbi?

Tutte le maniglie Olivari vengono realizzate in ottone, materiale resistente e lavorato accuratamente. La qualità nei prodotti di Olivari è garantita dal certificato UNI EN ISO 9001 con il numero 0929/06. L’azienda tiene molto a tenere alta la qualità dei suoi prodotti Made in Italy, che nascono da una cittadina in provincia di Novara, Borgomanero.

Proprio perché i materiali e la lavorazione è di prima qualità, le maniglie Olivari sono destinate a durare nel tempo. Inoltre, anche la garanzia è a lungo termine.

Le maniglie Superfiniture Oro, Nichel e Inox hanno una garanzia di 30 anni; le Superfiniture Antracite, Rame e Bronzo invece hanno una garanzia di 10 anni. Per richiedere altre informazioni non esitare a contattarci: sapremo consigliarti la maniglia giusta. E’ possibile acquistare i prodotti con sconto in fattura o con cessione del credito.

Le Superfiniture Oro, Nichel e Inox offrono una garanzia media di 30 anni, mentre le Superfiniture Antracite, Rame e Bronzo garantiscono 10 anni di inalterata bellezza.

FIDATI DI CHI CI HA GIÀ SCELTO