Perchè dovresti scegliere gli Infissi in alluminio.

L’alluminio è un materiale utilizzato molto nella realizzazione di infissi e serramenti. Si presenta come materiale leggero, ma in realtà è molto resistente agli agenti atmosferici e necessita di pochissima manutenzione. Questi infissi hanno una buona capacità di isolamento termico e acustico, la casa risulterà più calda e i rumori esterni non si sentiranno. Vediamo tutti i vantaggi che possiamo avere acquistando infissi in alluminio.

 

Infissi in Alluminio

5 motivi per cui dovresti scegliere gli Infissi in alluminio

Prima di scegliere dove acquistare gli infissi (puoi dare un occhio su Infissi Oknoplast in Alluminio) è bene conoscere tutti i vantaggi che ci possono dare. Vediamo i 5 motivi principali per cui dovresti scegliere l’alluminio come materiale:

  • Resistenza
  • Isolamento Termico
  • Isolamento Acustico
  • Design
  • Sicurezza

Inoltre aggiungiamo che sono durevoli nel tempo e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Andiamo ad analizzare tutti i vantaggi, uno per uno, per approfondirli meglio.

Resistenza

La resistenza è uno dei vantaggi più importanti, ovvero una lunga durata nel tempo: gli infissi in alluminio possono durare anche 50 anni e rimanere in buone condizioni. Il materiale infatti è famoso per essere leggero e duttile, con una stabilità meccanica impareggiabile. Con l’alluminio si possono realizzare porte e finestre di grandi dimensioni.

Isolamento Termico

L’isolamento termico è importantissimo quando scegliamo gli infissi, anche dal punto di vista del risparmio energetico. Grazie ad un’innovazione tecnica, la continuità termica del metallo viene spezzata grazie all’inserimento di un materiale a bassa conducibilità. L’alluminio infatti è un ottimo conduttore, ma grazie a questa tecnica, si è rivelato tra i migliori materiali per l’isolamento termico.

Isolamento Acustico

Se abitiamo in luoghi rumorosi, come ad esempio un condominio in città, conosciamo l’importante dell’isolamento acustico. L’alluminio è ha un buon grado di permeabilità all’aria e, abbinato ad un buon vetro isolante, può darci dei risultati davvero ottimi. Ovviamente per fare in modo che il lavoro venga svolto correttamente, dobbiamo affidarci a dei professionisti di infissi e serramenti, in grado di riuscire a limitare il più possibile i rumori esterni.

Design

L’alluminio, oltre ad essere molto funzionale, è anche versatile e può essere usato per realizzare vari tipi di design. Gli infissi si presentano con infissi anche molto sottili, il risultato è un aspetto decisamente minimal e moderno. Possiamo scegliere tra tantissimi colori e modelli e combinazioni create con verniciatura e ossidazione.

Sicurezza

La resistenza all’effrazione è un’altra qualità importante di questi infissi, leggeri ma robusti, forti e solidi. I ladri faranno fatica ad entrare in casa trovandosi davanti un materiale così resistente, probabilmente non ci proveranno nemmeno. L’alluminio è un materiale sicuro e che può proteggere al meglio la tua abitazione.

Infissi in alluminio di Qualità

Gli infissi in alluminio sono solidi e sicuri, li puoi trovare nella nostra azienda a Torino, Cambiano e provincia. Ad esempio, sono un’ottima soluzione se sei alla ricerca di infissi e serramenti a Poirino. L’alluminio, come abbiamo visto, è un materiale che ci regala un sacco di benefici e che vale la pena considerare per i nostri nuovi infissi. Se hai altri dubbi, non esitare a telefonarci o scriverci, puoi trovare tutti i nostri recapiti nella sezione Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn