Perchè scegliere le Porte filo muro? Tutti i vantaggi.

Le porte filomuro non sono solo molto funzionali ma sono anche un elemento di design ed eleganza. Queste porte sono composte da un controtelaio che accoglie la porta che sparisce al suo interno una volta che viene aperta. Le porte filomuro offrono vari vantaggi, come il risparmio di spazio, l’integrazione con le pareti e molta luminosità. Queste porte si fondono completamente con la parete fino a sparire, sono perfette per uno stile minimal e moderno.

porta filomuro ghizzi e benatti
Porte Ghizzi & Benatti

Porte filomuro: Tutti i vantaggi

Queste porte solitamente vengono installate in case di design, dove si cerca eleganza e sobrietà. Ma perché sono così apprezzate? Vediamo tutti i principali vantaggi delle porte filomuro, così da capire se possono adattarsi al nostro arredamento.

Ambiente più spazioso

Questo è il primo punto ed è sicuramente il più importante. Per avere ambienti più spaziosi e ordinati, le porte filomuro sono l’ideale. Il pannello della porta in questo caso sarà complanare con le pareti e si creerà un’illusione di continuità regalandoci un ambiente più spazioso. Le porte filomuro possono essere installate anche all’esterno, per rendere più elegante l’entrata di casa. Gli ambienti saranno più luminosi, puliti, in uno stile innovativo e curato.

Vari tipi di apertura

Le porte a filomuro possono essere realizzate con vari tipi di apertura:

  • a battente;
  • a scomparsa interno muro;
  • scorrevole a esterno muro;
  • a bilico.

La tipologia di porta va scelta in base alle dimensioni delle pareti e allo stile che vogliamo dare alla casa. Ad ogni modo, il risultato sarà davvero sensazionale.

Integrazione con le pareti

Proprio per la loro capacità di scomparire, le porte filomuro sono perfette per risparmiare dello spazio in ambienti piccoli. E’ proprio per questo che si integrano con le pareti diventando un tutt’uno. Si possono usare anche con la carta da parati, basterà allineare il tutto. Inoltre, questa porta si può inserire sia su una parete in muratura che su una parete in cartongesso.

Materiali per le porte filomuro

La porta filomuro può essere realizzata in vari tipi di materiali diversi. Possiamo trovare quelle in legno, in pietra, con vetro temperato, in metallo o in pelle. Alcune possono avere una superficie più opaca, altre più lucida, si possono personalizzare come più preferiamo.

Queste porte regalano molta luminosità alla stanza e possono essere anche decorate e tinteggiate, magari per farle integrare perfettamente con la parete. Anche l’effetto rivestimento con carta da parati è un’ottima soluzione, la parete si trasformerebbe in una vera e propria opera d’arte. Un altro modo originale per rivestire la parete è utilizzare la maltina cementizia per un effetto del tutto contemporaneo. Insomma, ci sono tanti modi per rendere speciale la nostra porta filomuro, basta scegliere lo stile che preferiamo.

Le Porte Ghizzi & Benatti offrono molte soluzioni per quanto riguarda le porta filomuro e le potete trovare nella nostra azienda a Torino, Cambiano e provincia. Sono un’ottima soluzione se sei alla ricerca di infissi e serramenti a Santena. Se hai bisogno di altre informazioni non esitarci a telefonarci o scriverci, puoi trovare tutti i nostri recapiti nella sezione Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn