Pergole Bioclimatiche per il risparmio energetico

Se stai cercando una pergola per il tuo giardino, devi sapere che alcune favoriscono il risparmio energetico. Stiamo parlando delle pergole bioclimatiche, che consentono di proteggersi dal sole e dalle intemperie. Queste pergole sono differenti dalle altre in commercio, hanno qualche vantaggio in più. Vediamo allora cosa sono esattamente le pergole bioclimatiche e quali sono le loro caratteristiche principali, per poi scoprire tutti i vantaggi.

Pergole Bioclimatiche KE

Pergole Bioclimatiche: Cosa sono

Le pergole bioclimatiche sono costituite da lamelle orientabili che consentono di ripararsi dal sole e dai vari agenti atmosferici. Sono strutture completamente moderne, si possono regolare a mano o con un comando remoto. E’ possibile sceglierle in stili differenti, dato che vengono progettate pergole bioclimatiche di design oltre a quelle più classiche. Ciò che le rende uniche è la possibilità di regolare la temperatura ambientale.

Caratteristiche delle Pergole Bioclimatiche

Queste pergole sono molto pratiche grazie ad una struttura di copertura apribile. Come abbiamo detto, il punto di forza sta nel fatto che possiamo regolare la temperatura, incanalare il vento e rendere l’ambiente più confortevole. Queste pergole utilizzano un’alta tecnologia e si possono inserire in ambienti diversi: in veranda, in terrazza, integrandole alla facciata. Le proposte sono davvero tante, così come i modelli che possiamo trovare con colori diversi in base ai nostri gusti.

Perchè scegliere le pergole bioclimatiche?

Le pergole bioclimatiche sono una soluzione sia pratica che estetica per ogni persona che vuole godersi al massimo il proprio outdoor. Possiamo trovare una serie di vantaggi che le caratterizzano.

Tecnologia: Le lamelle si possono controllare e orientare tramite telecomando o con smartphone e tablet. Questa tecnologia ti permette di fare tutto comodamente, senza dover procedere in modo manuale. E’ possibile regolare la luce solare, inoltre, nel tetto troviamo dei sensori di pioggia integrati: questi si chiudono in modo automatico quando rilevano l’umidità.

Ventilazione: Controllare la temperatura, alzarla o abbassarla, è un plus molto importante. Le lamelle consentono all’aria di entrare quando c’è più caldo e trattengono il calore durante i periodi più freddi una volta che rimangono chiuse.

Scarsa manutenzione: le pergole sono realizzate in alluminio, materiale molto leggero ma allo stesso tempo resistente alle intemperie. Questo vuol dire che le pergole rimarranno intatte e senza graffi o problemi estetici. L’unica cosa da fare è una pulizia periodica delle lamelle e della struttura.

Risparmio energetico: Il risparmio energetico è probabilmente il più grande vantaggio di una pergola bioclimatica nella variante “integrazione della facciata”. Potendo beneficiare di un clima più mite dentro l’abitazione, le spese si riducono notevolmente, evitando anche l’uso di un eventuale condizionatore.

Dove possiamo trovare le Pergole Bioclimatiche

Le Pergole Bioclimatiche le puoi trovare nei nostri punti vendita a Torino e a Cambiano. Potrai scegliere tra tantissimi modelli diversi del marchio Pergole KE e dare di nuovo vita ai tuoi spazi esterni. Noi di Fratelli Bosio ci occupiamo di infissi e serramenti anche a Chieri e in altre città in provincia di Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio!

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn