PORTE BERTOLOTTO

ELEMENTI ARCHITETTONICI CHE DEFINISCONO LO SPAZIO

Le porte Bertolotto sono famose per la loro attenzione verso il design. Porte artistiche in sabbia lavorata, vetri fusi, porte con motivi incisi in laccato lucido a poliestere o finitura opaca. Negli ultimi anni l’interior design è cresciuto e sempre più persone ricercano lo stile più adatto alla loro casa. Non è solo una questione estetica ma anche funzionale: architettura e arredo collaborano per creare qualcosa di utile e bello.

Le porte Bertolotto a Torino e a Cambiano propongono collezioni all’avanguardia come 25 by Arnaudo, Costellazioni e Casa Zen. Tutte firmate dall’architetto Gianni Arnaudo e dall’artista Elio Garis. Non solo, le porte Bertolotto propongono anche le collezioni Arabesque e MetroMap, new entry in questo settore. Queste sono alcune delle collezioni Bertolotto, le più particolari. Ecco cosa le rende così uniche:

25 by Arnaudo è una collezione ispirata alla natura, in particolare al tema del viale alberato;
Costellazioni si ispira alla volta celeste: è particolare per le sue forme geometriche, motivi incisi direttamente sull’anta;
Casa Zen invece si ispira, come dice il nome stesso, alla filosofia Zen. Presenta motivi in sabbia lavorata. I motivi sono realizzati a mano come fossero vere e proprie sculture;
Arabesque, come possiamo intuire dal nome, prende ispirazione dal mondo arabo. Ciò che caratterizza questa collezione sono i decori ricchi e complessi;
MetroMap invece si ispira al mondo cittadino, in particolare alle mappe della metropolitana delle principali città del mondo.

Grazie al progetto Individual è possibile scegliere quale motivo riportare fedelmente sulla porta per personalizzarlo al massimo. Le proposte sono davvero tante e particolari, ognuno può scegliere il tema che più preferisce per avere una porta personalizzata di qualità.

Porta design Bertolotto - Infissi e Serramenti Fratelli Bosio Srl a Torino e Cambiano

Porte Bertolotto: tutte le collezioni

25 BY ARNAUDO​

La collezione di porte 25 by Arnaudo è il frutto della collaborazione tra Bertolotto e l’architetto Gianni Arnaudo. Si tratta di una collezione di design. La sua particolarità sta nelle decorazioni delle porte e delle boiserie: il disegno è quello di un viale alberato, con disegni stilizzati. Questa linea è adatta sia ad uno stile classico sia ad uno più moderno.

COSTELLAZIONI

La collezione di porte di design Costellazioni è firmata da Elio Garis, artista per Bertolotto. Ciò che rende unica questa linea di porte è la geometria. I 6 modelli di porte, boiserie, quadri, riprendono le linee della volta celeste, da qui il nome “Costellazioni”. Grazie al progetto Individual è possibile personalizzare la propria porta scegliendo il disegno che più ci piace.

SYDNEY

La collezione di porte Sydney firmata Bertolotto è più basic. Un punto di forza è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il design è caratterizzato dalle linee essenziali, adatto ad ambienti freschi con un arredamento moderno. Le finiture sono sintetiche antigraffio e riproducono in modo fedele il materiale del legno. Si può scegliere tra 145 modelli di porte in legno e MDF.

NATURA

La collezione di porte Natura si contraddistingue per la sua modernità: porte laccate, incise con utensili ad alta precisione o pantografate. Da notare le decorazioni stilizzate che si rifanno agli elementi della natura: fiori, alberi, foglie. Questi decori ricordano la natura e si inseriscono in una porta lineare e robusta cn finitura opaca o lucida. La porta può essere completamente personalizzata.

PORTE FILO MURO

Le porte filo muro sono quelle porte senza cornici o stipiti a vista. Sono adatte ad una ambiente moderno e dall’arredamento minimal: si integrano benissimo nella muratura delle pareti.

VETRO E ALLUMINIO

Le porte in vetro e alluminio Bikoncept di Bertolotto sono utili per dividere e insieme unire gli ambienti. Le porte sono a battente, scorrevoli a scomparsa o esterno muro. Il vetro con le sue trasparenze e i profili in alluminio sono protagonisti. Il risultato è una porta raffinata e davvero unica nel suo genere.

VENEZIA

La collezione di porte Venezia vanta uno stile classico e nasce nel 1994. Viene perfezionata continuamente per garantire un prodotto di alta qualità. Le porte della collezione sono pantografate e lavorate in tre passaggi grazie agli utensili al diamante. Le linee e i decori si rifanno ad uno stile classico senza tralasciare qualche spunto di modernità. Si può scegliere tra un vasto numero di modelli.

BALTIMORA

La collezione di porte Baltimora firmata Bertolotto ha uno stile molto classico ed è nata nel 1996. Ciò che la caratterizza sono le linee morbide, il materiale di primissima qualità e lo stile tradizionale. Si contraddistingue per il battente della porta in legno listellare, avvolto da due fogli di tranciato di legno.

ALASKA

La collezione di porte Alaska di Bertolotto ha uno stile moderno. Le porta sono in vetro e in legno e vetro. Il vetro è ciò che rende speciale questa collezione. La luce illumina gli interni ed esalta le caratteristiche del cristallo. Le porte interne in vetro danno un tocco di raffinatezza assoluta.

CASA ZEN

La collezione di porte di design Casa Zen nasce dalla collaborazione dell'artista Elio Garis con Bertolotto. In questa collezione si può vedere il tocco artistico. E’ possibile vedere delle vere e proprie sculture in sabbia lavorata. I disegni si ispirano ai giardini di pietra giapponesi, che trasmettono molta armonia. I modelli in totale sono 7.

METROMAP

La collezione di porte di design MetroMap, firmata Bertolotto, si ispira al clima cittadino, in particolare alle mappe della metropolitana delle città più grandi del mondo. Si possono vedere sull’anta le linee essenziali delle mappe che creano giochi di incroci. La porta è solida, il decoro invece ha molti dettagli leggeri.

ARABESQUE

La collezione di porte Arabesque si ispira al mondo arabo. È una porta lineare e cieca con decori originali e ricchi. Guardandola viene subito in mente l'architettura arabeggiante, ciò si può notare dai colori e dalle finiture a contrasto. Ciò che rende particolare questa collezioni è la cura per il dettaglio: i decorsi sono realizzati manualmente da intarsiatori del legno.

E tante altre collezioni porte Bertolotto
ti aspettano nei nostri negozi a Torino e A Cambiano

FAQ porte Bertolotto Torino e Cambiano

La collezione Sydney è la più basica e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ perfetta per un arredamento classico ed è possibile scegliere tra 145 modelli differenti. Ma ci sono altre collezioni che possono adattarsi ad uno stile classico, come Venezia o Baltimora.

La collezione Costellazioni è davvero unica nel suo genere. Le decorazioni prendono spunto dalla volta celeste, quindi si parla di linee molto geometriche. E’ perfetta per uno stile moderno, ma ce ne sono molte altre come la collezione MetroMap o Arabesque. Per richiedere altre informazioni non esitare a contattarci: sapremo darti tutti i consigli di cui hai bisogno. E’ possibile acquistare i prodotti con sconto in fattura o con cessione del credito.