PORTE E BOISERIE GHIZZI & BENATTI
Le porte Ghizzi e Benatti nascono nel 1987 e sono conosciute per la loro attenzione allo stile e alla cura per i dettagli. Le porte sono adatte per gli interni, dal design innovativo e personale. Lo stile è davvero unico e prende spunto dalla sua nazione, infatti tutti i prodotti sono “Made in Italy”, sinonimo di alta qualità a livello mondiale.
Le porte Ghizzi e Benatti si riconoscono per i tranciati di vero legno naturale, bordi in legno massello arrotondati dolcemente, verniciature saten-look e laccature impeccabili. Tutto ciò rende queste porte davvero uniche e originali, sanno dare un tocco personale alla propria casa. Nei nostri punti vendita trovi le migliori porte Ghizzi e Benatti a Torino e a Cambiano.
Porte Ghizzi e Benatti per ogni ambiente della casa
Le porte Ghizzi e Benatti a Torino e a Cambiano sono state progettate e create per essere belle sia fuori che dentro. Ciò che contraddistingue queste porte è sicuramente la solidità del legno naturale unita alla tecnologia più moderna. Le porte, a seconda del modello, sono adatte a diversi ambienti della casa. Possiamo trovare:
– porte per la cucina;
– porte per la zona giorno;
– porte per la zona notte;
– porte Closet;
– porte per il bagno.
Inoltre, le porte Ghizzi e Benatti si racchiudono in 4 principali collezioni: Design, Top Design, Infinity e Classic.
La collezione Design si rifà ad uno stile moderno e innovativo. Possiamo trovare porte scorrevoli e salvaspazio, dall’aspetto minimal e dai colori tenui.
La collezione Top Design prende sempre spunto da uno stile moderno, ma ancora più minimal e raffinato. E’ adatto soprattutto a casa di lusso e di design superiore.
La collezione Infinity vanta un sistema di porte a battente, a bilico, a libro e con ante guardaroba. Rispetto agli altri stili questo è più grezzo, casual ma anche moderno e innovativo.
La collezione Classic, come dice il nome stesso, si rifà ad uno stile semplice e classico. Linee morbide e un legno laccato bianco contraddistinguono queste porte raffinate.
Scopri la gamma completa porte Ghizzi & Benatti
E TANTE ALTRE COLLEZIONI GHIZZI & BENATTI
TI ASPETTANO NEI NOSTRI NEGOZI A TORINO E A CAMBIANO
Porte Interne Ghizzi e Benatti
Le porte interne in una casa sono una parte importante dell’arredamento: il tipo di stile che si sceglie spesso è abbinato a tutto l’ambiente circostante. Le porte Ghizzi & Benatti a Torino e a Cambiano vogliono offrire il miglior prodotto per ogni tipo di arredamento, da porte scorrevoli, a battente o in vetro.
Porte in legno
Le porte Ghizzi & Benatti sono caratterizzate prima del tutto dal materiale: il legno. Le collezioni offrono un’ampia scelta di porte in legno: da quelle più classiche a quelle più moderne. Il legno infatti è adatto anche per arredare case moderne di design. Le porte in legno Ghizzi e Benatti sono prodotte con materiale di prima qualità: legni naturali pregiati e resistenti, come rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano.
Porte laccate
Le porte Ghizzi & Benatti offrono una varia scelta di porte laccate in molti differenti colori. Bianco, Tortora, Ecrù, Avorio, Crema, Grigio e Nero, tutti in versione opaco o lucido. Il laccato si addice a tanti tipi di arredamento, dal più moderno al più classico. Le porte rimangono molto liscie grazie al processo di laccatura con 3 mani. Se si preferisce una porta dallo stile più opaco, si può scegliere la versione Laccato poro aperto in vero legno di frassino.
Porte a battente
Le porte a battente Ghizzi & Benatti sono le più tradizionali e presentano un’anta collegata al telaio in legno. Le porte sono fornite di cerniere che rendono sicuri i movimenti e l’ingombro che si crea all’apertura corrisponde alla larghezza dell’anta. Possiamo trovare porte a battente sia in legno che in vetro, da quelle più rustiche e quelle più adatte a case di design o per l’ufficio.
Porte scorrevoli
Le porte scorrevoli sono perfette per chi vuole guadagnare spazio nella propria casa. Sostituiscono le porte a battente e possono essere anch’esse in legno o in vetro, a seconda dello stile. Si dividono in due grandi categorie: le porte scorrevoli a scomparsa e le porte scorrevoli esterno muro. Le prime sono progettate per recuperare spazio, eliminando l’ingombro dell’anta. Le seconde scorrono su binario poggiato sulla parete, esternamente.
Porte filo muro
Le porte filo muro o “invisibili” sono particolari proprio perchè sono raso muro e raso parete. Si addicono molto ad uno stile minimal e moderno. Le possiamo trovare lisce laccate, in legno o rifinite come la parete, con incisioni o inserti personalizzati, a vetro o di design. In queste porte, lo stipite viene nascosto e la porta complanare è deliminata solo da una linea di fuga molto sottile.
Boiserie con porte
Le porte Ghizzi & Benatti offrono boiserie di vario tipo, per arricchire le pareti della casa e renderla ancora più sofisticata. La boiserie è un rivestimento in legno che può essere personalizzato con intagli e decorazioni. Troviamo la porta rivestita così esternamente, mentre all’interno le porte si presentano con il normale stipite. I pannelli di rivestimento sono lisci con venatura verticale.
Porte con vetro
Come abbiamo visto, in legno è il materiale che più troviamo nelle porte Ghizzi & Benatti, ma anche il vetro ha un ruolo importante. Il vetro viene accostato al legno per realizzare soluzioni più sofisticate e all’avanguardia: gli interni saranno luminosi, garantendo comunque la privacy grazie al vetro opaco. Il vetro solitamente è satinato, sottoposto a un’azione abrasiva della sabbia che lo rende opaco e raffinato.
Porte a libro
Le porte a libro sono una variante della classica porta a battente. Sono delle anche “porte pieghevoli” e consentono di risparmiare lo spazio che crea l’anta all’apertura. Si differenzia dalle porte scorrevoli perchè sono visibili e pieghevoli. Fanno anch’esse parte dell’arredamento con la loro particolarità. Le porte a libro Ghizzi e Benatti si possono trovare in differenti stili, da quello di design al più classico.
Porte rototraslanti
Le porte rototraslanti sostituiscono le porte a battente scorrevoli. Ciò che caratterizza queste è porte è il sistema di apertura: la porta ruota sul proprio perno, così da aprirsi in entrambi i sensi e risparmiando spazio laddove ci sarebbe l’ingombro causato dall’apertura della porta. Possono essere considerate una giusta via di mezzo tra porta battente e porta scorrevole, l’ideale per chi non si sa decidere.
Porte a bilico
Le porte a bilico chiamante anche “pivotanti” sono simili alle porte a battente ma, al posto di utilizzare le cerniere, ruotano attorno ad un perno a scomparsa. Questa particolarità fa in modo che si possano muovere anche pannelli di dimensioni più elevate. Si possono trovare in ogni tipo di stile, da quello di design a quello più classico o in vetro. Sono porte perfette per misure molto elevate.