PORTE E BOISERIE GHIZZI & BENATTI

AUTENTICA ESPRESSIONE DI STILE MADE IN ITALY

Le porte Ghizzi e Benatti nascono nel 1987 e sono conosciute per la loro attenzione allo stile e alla cura per i dettagli. Le porte sono adatte per gli interni, dal design innovativo e personale. Lo stile è davvero unico e prende spunto dalla sua nazione, infatti tutti i prodotti sono “Made in Italy”, sinonimo di alta qualità a livello mondiale.

Le porte Ghizzi e Benatti si riconoscono per i tranciati di vero legno naturale, bordi in legno massello arrotondati dolcemente, verniciature saten-look e laccature impeccabili. Tutto ciò rende queste porte davvero uniche e originali, sanno dare un tocco personale alla propria casa. Nei nostri punti vendita trovi le migliori porte Ghizzi e Benatti a Torino e a Cambiano.

Porta Tokyo - Infissi e serramenti Fratelli Bosio Srl Torino

Porte Ghizzi e Benatti per ogni ambiente della casa

Le porte Ghizzi e Benatti a Torino e a Cambiano sono state progettate e create per essere belle sia fuori che dentro. Ciò che contraddistingue queste porte è sicuramente la solidità del legno naturale unita alla tecnologia più moderna. Le porte, a seconda del modello, sono adatte a diversi ambienti della casa. Possiamo trovare:

– porte per la cucina;
– porte per la zona giorno;
– porte per la zona notte;
– porte Closet;
– porte per il bagno.

Inoltre, le porte Ghizzi e Benatti si racchiudono in 4 principali collezioni: Design, Top Design, Infinity e Classic.
La collezione Design si rifà ad uno stile moderno e innovativo. Possiamo trovare porte scorrevoli e salvaspazio, dall’aspetto minimal e dai colori tenui.
La collezione Top Design prende sempre spunto da uno stile moderno, ma ancora più minimal e raffinato. E’ adatto soprattutto a casa di lusso e di design superiore.
La collezione Infinity vanta un sistema di porte a battente, a bilico, a libro e con ante guardaroba. Rispetto agli altri stili questo è più grezzo, casual ma anche moderno e innovativo.
La collezione Classic, come dice il nome stesso, si rifà ad uno stile semplice e classico. Linee morbide e un legno laccato bianco contraddistinguono queste porte raffinate.

Scopri la gamma completa porte Ghizzi & Benatti

Logo Ghizzi e Benatti - Infissi e serramenti Fratelli Bosio Srl Torino

E TANTE ALTRE COLLEZIONI GHIZZI & BENATTI
TI ASPETTANO NEI NOSTRI NEGOZI A TORINO E A CAMBIANO

Porte Interne Ghizzi e Benatti

Le porte interne in una casa sono una parte importante dell’arredamento: il tipo di stile che si sceglie spesso è abbinato a tutto l’ambiente circostante. Le porte Ghizzi & Benatti a Torino e a Cambiano vogliono offrire il miglior prodotto per ogni tipo di arredamento, da porte scorrevoli, a battente o in vetro.

Porte in legno

Le porte Ghizzi & Benatti sono caratterizzate prima del tutto dal materiale: il legno. Le collezioni offrono un’ampia scelta di porte in legno: da quelle più classiche a quelle più moderne. Il legno infatti è adatto anche per arredare case moderne di design. Le porte in legno Ghizzi e Benatti sono prodotte con materiale di prima qualità: legni naturali pregiati e resistenti, come rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano.

Porte laccate

Le porte Ghizzi & Benatti offrono una varia scelta di porte laccate in molti differenti colori. Bianco, Tortora, Ecrù, Avorio, Crema, Grigio e Nero, tutti in versione opaco o lucido. Il laccato si addice a tanti tipi di arredamento, dal più moderno al più classico. Le porte rimangono molto liscie grazie al processo di laccatura con 3 mani. Se si preferisce una porta dallo stile più opaco, si può scegliere la versione Laccato poro aperto in vero legno di frassino.

Porte a battente

Le porte a battente Ghizzi & Benatti sono le più tradizionali e presentano un’anta collegata al telaio in legno. Le porte sono fornite di cerniere che rendono sicuri i movimenti e l’ingombro che si crea all’apertura corrisponde alla larghezza dell’anta. Possiamo trovare porte a battente sia in legno che in vetro, da quelle più rustiche e quelle più adatte a case di design o per l’ufficio.

Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono perfette per chi vuole guadagnare spazio nella propria casa. Sostituiscono le porte a battente e possono essere anch’esse in legno o in vetro, a seconda dello stile. Si dividono in due grandi categorie: le porte scorrevoli a scomparsa e le porte scorrevoli esterno muro. Le prime sono progettate per recuperare spazio, eliminando l’ingombro dell’anta. Le seconde scorrono su binario poggiato sulla parete, esternamente.

Porte filo muro

Le porte filo muro o “invisibili” sono particolari proprio perchè sono raso muro e raso parete. Si addicono molto ad uno stile minimal e moderno. Le possiamo trovare lisce laccate, in legno o rifinite come la parete, con incisioni o inserti personalizzati, a vetro o di design. In queste porte, lo stipite viene nascosto e la porta complanare è deliminata solo da una linea di fuga molto sottile.

Boiserie con porte

Le porte Ghizzi & Benatti offrono boiserie di vario tipo, per arricchire le pareti della casa e renderla ancora più sofisticata. La boiserie è un rivestimento in legno che può essere personalizzato con intagli e decorazioni. Troviamo la porta rivestita così esternamente, mentre all’interno le porte si presentano con il normale stipite. I pannelli di rivestimento sono lisci con venatura verticale.

Porte con vetro

Come abbiamo visto, in legno è il materiale che più troviamo nelle porte Ghizzi & Benatti, ma anche il vetro ha un ruolo importante. Il vetro viene accostato al legno per realizzare soluzioni più sofisticate e all’avanguardia: gli interni saranno luminosi, garantendo comunque la privacy grazie al vetro opaco. Il vetro solitamente è satinato, sottoposto a un’azione abrasiva della sabbia che lo rende opaco e raffinato.

Porte a libro

Le porte a libro sono una variante della classica porta a battente. Sono delle anche “porte pieghevoli” e consentono di risparmiare lo spazio che crea l’anta all’apertura. Si differenzia dalle porte scorrevoli perchè sono visibili e pieghevoli. Fanno anch’esse parte dell’arredamento con la loro particolarità. Le porte a libro Ghizzi e Benatti si possono trovare in differenti stili, da quello di design al più classico.

Porte rototraslanti

Le porte rototraslanti sostituiscono le porte a battente scorrevoli. Ciò che caratterizza queste è porte è il sistema di apertura: la porta ruota sul proprio perno, così da aprirsi in entrambi i sensi e risparmiando spazio laddove ci sarebbe l’ingombro causato dall’apertura della porta. Possono essere considerate una giusta via di mezzo tra porta battente e porta scorrevole, l’ideale per chi non si sa decidere.

Porte a bilico

Le porte a bilico chiamante anche “pivotanti” sono simili alle porte a battente ma, al posto di utilizzare le cerniere, ruotano attorno ad un perno a scomparsa. Questa particolarità fa in modo che si possano muovere anche pannelli di dimensioni più elevate. Si possono trovare in ogni tipo di stile, da quello di design a quello più classico o in vetro. Sono porte perfette per misure molto elevate.

Faq Porte Ghizzi e Benatti

Le porte Ghizzi e Benatti mettono a disposizione diverse collezioni, ognuna diversa per stile e ambiente. Per uno stile classico si può scegliere tra le porte della Collezione Classic. Le porte sono laccate bianche, lo stile è semplice e le linee arrotondate. Queste porte donano armonia ad una casa, soprattutto se si trovano in un ambiente arredato nello stesso stile, sicuramente intramontabile.
Le porte scorrevoli si addicono ad uno stile minimal e sono caratterizzate dal fatto che rimangono invisibili. Sono perfette per guadagnare spazio nella stanza. Le porte a libro, invece, sono ben visibili e diventano un elemento d’arredo vero e proprio. Sono dette anche porte pieghevoli, proprio perchè si aprono come un libro e si piegano su se stesse. Per richiedere altre informazioni non esitare a contattarci: sapremo consigliarti la porta che fa al caso tuo. E’ possibile acquistare i prodotti con sconto in fattura o con cessione del credito.