Porte interne Torino

La scelta delle porte interne da installare nella propria casa al termine di una ristrutturazione è un fattore che influenza moltissimo sulla resa finale dell’ambiente. E’ un tocco finale capace di trasmettere stile, eleganza, calore e ricercatezza a tutta la casa, in linea con la personalità di chi la abita.

Noi di Fratelli Bosio S.r.l., dal 1927 puntiamo su un design ricercato, innovativo e soprattutto personalizzabile, modulando i nostri prodotti in base alle caratteristiche di ogni spazio.

Se desideri una consulenza per scegliere le porte interne Torino più adatte alle esigenze della tua nuova casa, non esitare a contattarci o venirci a trovare nei nostri show-room di Torino e Cambiano: il nostro staff esperto e qualificato sarà a tua disposizione.

In questa guida troverai tutto ciò che devi considerare nella scelta delle tue nuove porte interne: tipologie di apertura, materiali, prezzi, a quali bonus puoi accedere sull’acquisto, come scegliere la porta più in linea con la tua casa.

porte interne Torino

Tipologie di porte interne Torino

A seconda del loro sistema di apertura, le porte interne Torino si dividono in cinque tipologie principali:

Porte interne a battente

Le porte interne a battente sono le classiche porte con maniglia che si aprono tirando o spingendo, con cerniere a vista o a scomparsa, da scegliere se non hai grossi problemi di spazio.

Porte interne scorrevoli

Chi vuole guadagnare spazio nella propria casa può optare per le porte scorrevoli. Possono essere di due tipi: porte scorrevoli con telaio a scomparsa interno muro oppure porte scorrevoli con binario esterno muro. La prima soluzione elimina totalmente l’ingombro dell’anta, mentre la seconda utilizza un binario che scorre lungo il muro, con anta a vista.

Porte interne a filo muro

Le porte interne a filo muro o “invisibili” sono le porte più amate da chi predilige uno stile abitativo minimal ed essenziale. Poiché sprovviste di stipiti, hanno la capacità di fondersi perfettamente con la parete costituendo un tutt’uno con lo stile della stanza.

Porte interne a libro

Le porte interne a libro hanno anch’esse il vantaggio di sfruttare in modo intelligente lo spazio disponibile, con l’anta visibile che si richiude su sé stessa all’apertura. E’ la soluzione adatta per gli ambienti in cui non si possono realizzare lavori murari per l’anta a scomparsa, o non c’è spazio sul muro a lato per lo scorrimento della stessa.

Porte interne rototraslanti

Le porte interne rototraslanti possono essere considerate la giusta via di mezzo tra porte battenti e porte scorrevoli: se esteticamente sono identiche alle prime, al contempo hanno il vantaggio funzionale delle seconde grazie all’ingombro minimo dello spazio. Il sistema di apertura consente alla porta rototraslante di aprirsi in entrambi i sensi ruotando sul proprio perno.

Materiali porte interne Torino: legno, alluminio, vetro, PVC

Oltre che per la tipologia, le porte interne si distinguono tra loro per il materiale di cui sono composte. Possiamo trovare in commercio porte in legno, porte in vetro, ma anche porte in alluminio e serramenti per interni in PVC.  

Fratelli Bosio S.r.l. per il suo catalogo di porte interne Torino si affida solo ai migliori marchi del settore dell’interior design per portare nella tua casa un complemento d’arredo unico e funzionale.

Le porte interne Bertolotto sono famose per il loro stile all’avanguardia e particolare; nelle loro collezioni trovi porte artistiche in sabbia lavorata, vetri fusi, porte con motivi incisi in laccato lucido a poliestere o a finitura opaca. Ogni collezione è personalizzabile per creare un complemento d’arredo unico e in linea con lo stile della tua casa.

Le porte interne Ghizzi & Benatti invece si riconoscono per il materiale predominante nelle loro collezioni: il legno. Sono contraddistinte dall’unione della solidità del legno naturale e tecnologia avanzata, per una casa dallo stile classico, moderno e funzionale.

Anche in questo caso trovi diverse collezioni da cui partire per creare il complemento d’arredo perfetto per il tuo ambiente: nel nostro catalogo puoi trovare porte interne in legno a battente, porte laccate, ma anche porte in vetro opaco e porte scorrevoli o a filo muro.

Per farti un’idea dell’offerta completa di porte interne Torino, ti consigliamo di venire a trovarci nei nostri showroom a Torino o Cambiano: il nostro staff qualificato sarà disponibile per una consulenza a te dedicata, per guidarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze di spazio e di stile.

Prezzi Porte Interne Torino

I prezzi delle porte interne Torino possono variare molto in base alla tipologia e al materiale scelto. Tieni presente che la maggior parte degli infissi e serramenti di Fratelli Bosio S.r.l. godono degli ecoincentivi preposti dalle normative europee grazie alle loro caratteristiche tecnologiche, dunque puoi acquistando da noi hai la possibilità di accedere all’ecobonus e ad ulteriori bonus come la cessione di credito sull’acquisto o lo sconto in fattura. Se vuoi richiedere una consulenza o un preventivo su una porta interna che hai visto nel nostro catalogo, non esitare a contattarci o a fare una visita nei nostri negozi.

Infissi e serramenti in PVC Torino per il risparmio energetico

Fratelli Bosio S.r.l. punta da anni sulla ricerca continua e l’innovazione nei suoi prodotti: un esempio sono gli infissi e serramenti in PVC Torino, la cui elevata efficienza tecnologica permette di aumentare il risparmio energetico, abbattere i costi sulle bollette e ridurre l’impatto ambientale. Il PVC infatti, essendo un materiale molto isolante, ha la capacità di mantenere l’ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno, con l’utilizzo di minor energia elettrica.

Scegliendo di investire in infissi e serramenti in PVC Torino, otterrai in breve tempo un abbattimento notevole dei costi sull’energia, una casa a più alta efficienza energetica e inoltre il risultato sarà di un minore impatto sul nostro pianeta.

Non a caso i nostri infissi e serramenti in PVC godono di ecobonus e altri incentivi come lo sconto in fattura e la cessione del credito sull’acquisto; se vuoi scoprire come accedervi non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio! Saremo felici di rispondere alle tue domande e guidarti nella scelta cucita su misura per te.

FAQ sulle porte interne a Torino

Quali porte interne Torino trovo su Fratelli Bosio S.r.l.?

Ci affidiamo solo ai migliori marchi, come porte interne Bertolotto e porte interne Ghizzi & Benatti. Da noi puoi trovare porte interne di diverse tipologie e materiali, come porte in legno, porte in vetro, porte in alluminio, porte laccate, porte a battente, porte scorrevoli, porte a libro, porte a filo muro, porte rototraslanti. Abbiamo una soluzione per ogni esigenza di stile e di spazio.

Quale vantaggio ha scegliere una porta interna a filo muro?

Scegliere una porta interna a filo muro ha il vantaggio di ottenere un complemento d’arredo perfettamente adattato alla stanza, quasi invisibile, in quanto si fonde con le pareti essendo sprovvisto di stipite. Le porte a filo muro sono particolarmente indicate per una casa dallo stile minimal ed essenziale.

Quale porta interna è più indicata se ho poco spazio in casa?

Se hai poco spazio in casa puoi optare per porte interne scorrevoli, porte interne a libro oppure porte interne rototraslanti. Queste sono le tipologie di porte più consigliate per chi ha l’esigenza di guadagnare spazio.