Perchè scegliere le porte interne in vetro e alluminio

Le porte interne in vetro e alluminio sono molto belle oltre che funzionali e vengono sempre più scelte anche nelle abitazioni private. Queste porte rendono una casa più elegante ma allo stesso tempo sobria e ordinata. L’unione dei due materiali (vetro e alluminio) può dar vita a porte innovative e dallo stile industriale e moderno.

porta bianca il vetro e alluminio
Porta in vetro e alluminio

Due materiali: il vetro e l’alluminio

Il vetro è un materiale raffinato, che è possibile decorare in un modo davvero unico (impossibile da fare con un altro tipo di materiale). Lo possiamo scegliere satinato oppure trasparente, o con effetto vedo-non vedo. L’alluminio invece è un materiale molto versatile e piuttosto economico. I due materiali insieme creano una combo perfetta. L’unico problema è che il vetro è molto delicato e l’installazione può essere impegnativa, mentre l’alluminio ha bisogno di un ponte termico perché non è molto isolante. Ma l’unione dei due materiali può alleviare queste problematiche e dar vita a qualcosa di unico. Ecco perché scegliere le porte interne in vetro e alluminio:

  • sono leggere ma allo stesso tempo sicure e robuste, meno pesanti rispetto alle porte in vetro, dato che l’alluminio è un materiale molto leggero;
  • sono facili da installare grazie all’alluminio;
  • possiamo trovarle di varie tipologie: scorrevoli interne o esterne oppure a battente:
  • sono molto isolanti grazie alla combinazione dei due materiali;
  • sono versatili e personalizzabili a piacere.

Le porte interne in vetro e alluminio sono perfette per delineare gli spazi senza separarli in modo netto. Inoltre, si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, dato che si possono personalizzare a piacere. Grazie alla versatilità dei due materiali, possiamo scegliere forme e colori diversi per creare uno stile unico. Queste porte inoltre possono essere grandi o piccole, le troviamo di tantissime dimensioni differenti. Se si vuole una porta leggera infatti l’alluminio è il materiale perfetto, ma con la combinazione del vetro possiamo rendere la nostra casa ancora più luminosa e raffinata. Queste porte si inseriscono bene sia in un arredamento classico sia in uno più moderno e all’avanguardia.

Porte in vetro e alluminio per una casa di design

Le porte in vetro e alluminio vengono realizzate con materiali di prima qualità e vengono scelte soprattutto da chi punta sul design. Una casa deve essere prima di tutto pratica, ma la bellezza la rende più accogliente. Inoltre queste porte possono essere personalizzate, scegliendo il colore che più ci piace per l’alluminio e applicando decorazioni di vario genere al vetro.

Nel nostro sito puoi trovare vari rivenditori di infissi Torino che mettono a disposizione porte di vario genere. Sono tutti marchi italiani che puntano molto sulla qualità. Puoi venire a trovarci nei nostri punti vendita a Torino e a Cambiano, ma installiamo anche infissi e serramenti a Poirino e in altre città. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti consigli utili e guidarti nella scelta delle porte per la tua casa o per il tuo ufficio.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn