3 consigli per rendere la casa più luminosa

Avere una casa luminosa non fa sembrare solo i nostri spazi più grandi, ma ci migliora anche l’umore. La luce naturale è molto importante, ma se non possiamo sfruttarla quanto vorremmo possiamo trovare altri metodi efficaci per avere una casa piena di luce. C’è infatti chi si ritrova ad avere un appartamento con poche finestre, chi ha molti ostacoli davanti casa che impediscono ai raggi solari di entrare. Non c’è da scoraggiarsi però! Vediamo 3 rimedi per rendere la casa più luminosa.

illuminare una stanza per renderla più spaziosa
Stanza luminosa

Usa la luce artificiale

Se non abbiamo la fortuna di avere molta luce naturale dalla nostra parte, dobbiamo farci alleate le lampade. Ci sono tantissime lampade di design, grandi e bellissime, che possono dare un tocco di classe alla stanza e renderla più luminosa. Possiamo posizionarle in soggiorno, vicino alla TV. Inoltre, anche le candele possono fare la loro parte, sopratutto in una casa con uno stile un po’ rustico. Ogni fonte di luce artificiale può aiutarci.

Scegli colori chiari

Per avere più luce nella stanza dobbiamo arredare con colori chiari, puntando soprattutto sul bianco, ma anche sul grigio chiaro o sul beige. Un colore chiaro è ottimo come sfondo, ma possiamo inserire elementi di design colorati, in modo da creare contrasto e rendere l’ambiente vivace. Anche i colori pastello sono ottimi: il rosa antico, l’azzurro, il verde. Non importa quale colore sceglierai, l’importante è che abbia una tonalità tenue, perché i colori scuri tendono a incupire ancora di più l’ambiente.

Arreda la casa nel modo giusto

Arredare la casa con gli elementi giusti è fondamentale. Il vetro è dalla nostra parte, così come tutti gli elementi trasparenti, perché riflettono la luce. Punta sugli specchi, che sono utili oltre che decorativi, perché filtrano la luce e la riflettono in tutta la stanza se vengono posizionati nel posto giusto. Anche le tende è importante sceglierle con cura, devono essere bianche e di un tessuto molto leggero: la luce naturale entrerà molto più facilmente.

Infissi per avere una casa luminosa

Per avere una casa più luminosa è opportuno anche scegliere gli infissi giusti. Ci sono infatti alcuni infissi che hanno un profilo molto sottile e li possiamo scegliere in colori tenui come il beige o il bianco. Che siano porte o finestre, se vengono scelti bene, gli infissi possono donare molta lucentezza ai nostri spazi. Ci sembrerà inoltre di avere una casa più grande, soprattutto se scegliamo degli infissi bianchi.

Da Fratelli Bosio puoi trovare varie soluzioni per rendere più luminosa la tua casa, abbiamo molte tonalità di colori chiari sia per porte che per finestre. Gli infissi Torino garantiscono inoltre un basso consumo energetico e sono altamente personalizzabili. Puoi venire a trovarci nei nostri punti vendita a Torino e a Cambiano, ma installiamo anche infissi e serramenti a Santena e in altre città. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti consigli utili e guidarti nella scelta dei tuoi serramenti.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn