Ristrutturare casa partendo dagli Infissi

Quando pensiamo a ristrutturare casa dobbiamo sapere che è importante cambiare gli infissi, dato che possono essere vecchi, rovinati, rotti. Inoltre, anche se non sono troppo danneggiati, potremmo cambiare completamente stile e non sarebbero più adatti al nuovo ambiente. Inoltre, i serramenti non hanno solo una funziona estetica ma anche di sicurezza, oltre al fatto che ci assicurano un isolamento termico e acustico. Dal freddo invernale al caldo estivo, un serramento perfetto deve essere buono in ogni stagione, oltre a limitare il consumo energetico. Sempre più persone investono negli infissi di qualità, perché sanno che con il tempo questo investimento viene ripagato in termini economici sulla bolletta.

casa arredata con infissi abbinati all'ambiente
Infissi di casa in stile con l’ambiente

Perchè sostituire gli infissi

Come abbiamo anticipato, sostituire gli infissi è una buona idea in termini economici, ma non solo. Vediamo i motivi principali per cui è meglio cambiare i vecchi infissi:

  • Risparmio energetico;
  • Nuovo design e stile;
  • Meno costi di manutenzione;
  • Sicurezza più elevate;
  • Maggior isolamento termico e acustico.

Come puoi ben notare, tutte queste caratteristiche rendono gli infissi migliori e ci fanno sentire più al sicuro e a nostro agio in casa. Gli infissi infatti devono essere solidi e difenderci da eventuali ladri o intemperie, ma devono anche essere belli, perché sono pur sempre elementi d’arredo. Per scegliere gli infissi migliori devi considerare vari fattori che spesso sono personali, come la luminosità nelle stanze. Verifica quanta luce entra, in base a quante finestre hai. Ovviamente più entra luce naturale più avrai un risparmio energetico e meno bisogno di dare vivacità alle stanze. Ma se la tua casa è priva di luce, cerca degli infissi con colori chiari (il bianco è ottimo) e dai profili sottili per rendere le stanze più ampie. Sono piccoli dettagli che però fanno la differenza.

Inoltre, bisogna fare attenzione al prezzo degli infissi. Il PVC è il materiale più scelto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma se si vuole una casa dall’atmosfera più calda è meglio puntare sul legno oppure sull’alluminio per la sua versatilità.

Dove trovare infissi di qualità

Se devi ristrutturare la tua casa valuta bene quali infissi scegliere, perché si tratta di un investimento sul futuro. Scegliere infissi di qualità, sicuri e innovativi è una buona idea perché ti garantiscono durabilità nel tempo e meno costi di manutenzione, oltre ad un risparmio economico per il basso consumo energetico. Da Fratelli Bosio troverai solo infissi di alta qualità in diversi materiali, dal pvc, al legno, all’alluminio, e in tantissime colorazioni e tonalità. Nel nostro sito puoi trovare anche tende da sole, maniglie, casseforti, zanzariere oltre che porte, porte blindate, porte interne e finestre di ogni tipo.

Per valutare meglio quali infissi Torino sono più adatti alla tua casa, puoi venire a trovarci nei nostri punti vendita a Torino e a Cambiano, ma installiamo anche infissi e serramenti a Pino Torinese e in tante altre città. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn