fbpx

Porte interne Asti

Funzionalità ed estetica

Scegliere le porte interne da installare nella propria abitazione al termine di una ristrutturazione è un fattore che influenza moltissimo sulla resa finale dell’ambiente. É un tocco finale capace di trasmettere stile, eleganza, calore e ricercatezza a tutta la casa, in linea con la personalità di chi la abita.

Dal 1927 noi di Fratelli Bosio

Se desideri una consulenza per scegliere le porte interne Asti più adatte alle esigenze della tua nuova casa, non esitare a contattarci o venirci a trovare nel nostro showroom di Asti: il nostro staff esperto e qualificato sarà a tua disposizione.

In questa guida troverai tutto ciò che devi considerare nella scelta delle tue nuove porte interne: tipologie di apertura, materiali, prezzi, a quali bonus puoi accedere sull’acquisto, come scegliere la porta più in linea con la tua casa. Oltre che per la tipologia di apertura, le porte interne si distinguono tra loro per il materiale di cui sono composte. 

Fratelli Bosio S.r.l. per il suo catalogo di porte interne Torino si affida solo ai migliori marchi del settore dell’interior design per portare nella tua casa un complemento d’arredo unico e funzionale. Tra le nostre proposte troverai anche le porte interne della collezione Bertolotto porte famose per il loro stile all’avanguardia e particolare; nelle loro collezioni trovi porte artistiche in sabbia lavorata, vetri fusi, porte con motivi incisi in laccato lucido a poliestere o a finitura opaca. Ogni collezione è personalizzabile per creare un complemento d’arredo unico e in linea con lo stile della tua casa. 

bertolotto porte asti

Tipologie di porte interne Asti

Non sai quale porta per interni è più adatta ai tuoi ambienti? Primo elemento da valutare è il sistema di apertura. Le porte interne Asti si dividono in: 

•Porte interne a battente:

Se non hai problemi di spazio le classiche porte interne a battente sono perfette per i tuoi ambienti. Dotate di maniglia, si aprono tirando o spingendo, sono disponibili con cerniere a vista o a scomparsa.

•Porte interne scorrevoli

Se hai bisogno di ottimizzare gli spazi puoi optare per le porte scorrevoli, potrai scegliere tra due tipologie: porte scorrevoli con telaio a scomparsa interno muro oppure porte scorrevoli con binario esterno muro. La prima soluzione elimina del tutto l’ingombro dell’anta, mentre la seconda utilizza un binario che scorre lungo il muro, con anta a vista.

•Porte interne a filo muro

Le porte interne a filo muro o “invisibili” sono le porte più amate da chi predilige uno stile abitativo minimal ed essenziale. Sprovviste di stipiti, hanno la capacità di fondersi perfettamente con la parete costituendo un tutt’uno con lo stile della stanza.

•Porte interne a libro

Un’altra soluzione per ottimizzare gli spazi è optare per le porte interne a libro, l’anta, infatti, si richiude su sé stessa nell’apertura. Le porte interne a libro sono la soluzione adatta per gli ambienti in cui non si possono realizzare lavori murari per l’anta a scomparsa, o non c’è spazio sul muro a lato per lo scorrimento dell’anta.

•Porte interne rototraslanti

Le porte interne rototraslanti possono essere considerate la giusta via di mezzo tra le porte battenti e le porte scorrevoli. Esteticamente sono identiche alle prime, ma hanno il vantaggio funzionale delle seconde grazie all’ingombro minimo dello spazio. Il sistema di apertura consente alla porta rototraslante di aprirsi in entrambi i sensi ruotando sul proprio perno.

domande frequenti

Ci affidiamo solo ai migliori brand del settore, tra cui Bertolotto porte. Nel nostro showroom troverai porte interne di diverse tipologie e materiali, come porte in legno, porte in vetro, porte in alluminio, porte laccate, porte a battente, porte scorrevoli, porte a libro, porte a filo muro, porte rototraslanti. Qualsiasi siano le tue esigenze di spazio e di stile noi abbiamo la soluzione.

Una porta interna a filo muro è l’ideale per ottimizzare gli spazi, ma anche per definire uno stile minimal ed essenziale.

Se hai necessità di ottimizzare gli spazi in casa o semplicemente vuoi optare per modelli di porte che si inglobino perfettamente alla casa,  puoi optare per tre tipologie di porte interne: scorrevoli, a libro oppure porte interne rototraslanti. 

I prezzi delle porte interne ad Asti possono variare molto in base alla tipologia e al materiale scelto. La maggior parte, però,  dei nostri serramenti gode degli ecoincentivi, potrai quindi accedere all’Ecobonus e a ulteriori bonus come la cessione di credito sull’acquisto o lo sconto in fattura. Contattaci per sapere di più sugli ecoincentivi o vieni a trovarci nel nostro showroom.