Superbonus 110% Infissi per la ristrutturazione edilizia

Hai già sentito parlare del Superbonus 110% Infissi per la ristrutturazione? Se stai pensando di rinnovare i tuoi infissi di casa perché ormai sono vecchi o consumati, questo è sicuramente il momento giusto. Con il Decreto Rilancio, infatti, è nato questo bonus per agevolare chi deve ristrutturare casa, ma solo a certe condizioni. Vediamo cos’è di preciso e come funziona.

Ristrutturare casa con il Superbonus 110% Infissi

Che cos’è il Superbonus 110% Infissi?

Questo superbonus permette di effettuare dei lavori nella propria struttura per migliorarne l’efficienza energetica, recuperando in soli 5 anni, come credito d’imposta, il 110% della spesa totale fino a un massimo di 90.000 euro. Questo solo se sostituisci la vecchia caldaia con una caldaia in classe A e applichi il cappotto termico alle pareti. E’ possibile, però, anche fare solo uno dei due interventi, in questo caso la somma sarà:

  • 30.000 euro per la sostituzione della caldaia;
  • 60.000 euro per il cappotto termico.

Superbonus 110% Infissi: Requisiti

Per poter beneficiare di questo bonus bisogna rispettare certi requisiti. Ad esempio, non è possibile usarle il bonus per fare dei lavori in una casa in costruzione o che ancora non possediamo. I lavori si rivolgono a condomini o case indipendenti e sono destinati a persone fisiche, sono quindi escluse tutte le attività di tipo commerciale, fatta eccezione per le cooperative sociali.

La nota importante che bisogna considerare per poter ottenere il superbonus 110% infissi è che i lavori che si svolgono nella struttura devono portare un miglioramento di almeno 2 classi energetiche (o il massimo che si può raggiungere). I lavori dovranno essere svolti secondo queste modalità:

  • coibentazione del 25% delle pareti dell’edificio (cappotto termico);
  • installazione di impianti di riscaldamento (caldaie a condensazione o pompe di calore).

Se i lavori che devi effettuare considerano almeno una di queste due opzioni, allora potrai integrare anche la sostituzione degli infissi e serramenti. Inoltre, è possibile anche sostituire tende da sole, persiane o impianti fotovoltaici.

Inizia ora a ristrutturare la tua casa

Se la tua intenzione è quella di ristrutturare casa e rientri nei requisiti, allora dovresti informarti subito su come ottenere il superbonus 110% infissi. Ci sono infatti varie procedure da svolgere e non sono sempre facili da capire. Se non hai capito se rientri nei requisiti o se non hai capito bene come funziona il bonus, puoi contattare noi di Fratelli Bosio per saperne di più.

Nella nostra azienda ci occupiamo di infissi e serramenti, i nostri fornitori garantiscono un’alta qualità dei prodotti e tantissima scelta per quanto riguarda i colori, i materiali e le finiture. Inoltre puoi trovare finestre e porte di ultima generazione, ma anche tende da sole, maniglie e tanto altro.

Puoi vedere i prodotti nella nostra azienda a Torino e a Cambiano, ma installiamo anche infissi e serramenti a Poirino e in altre città in provincia di Torino. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti tutte le informazioni e chiarire ogni tuo dubbio!

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn