Tende da sole: guida alla scelta

Le tende da sole in estate sono davvero necessarie, ti proteggono dalla luce eccessiva e dai raggi solari. La cosa positiva è che la scelta delle tende da sole non è solo pratica ma anche estetica: è possibile infatti scegliere la tenda che si adatta meglio al nostro arredamento.

Ci sono tantissime tende da sole differenti per forma, colore, dimensioni. Ogni spazio esterno viene reso più bello e accogliente con un po’ di stile. Ma quali sono gli spazi in cui possiamo inserire una tenda da sole? Solitamente vengono installate su:

  • balconi
  • giardini
  • terrazzi
  • finestre o vetrate
  • lucernari.

Se hai una casa di proprietà puoi scegliere la tenda che preferisci. Il discorso è diverso se invece abiti in un condominio, in cui ci sono regole precise da seguire. Prima di acquistare una tenda cerca di capire se hai la possibilità di installarla correttamente.

Tende da sole: i 5 migliori modelli

Le tende da sole sono un’ottima soluzione anche per il risparmio energetico della casa. Questo è positivo anche per quanto riguarda il lato economico dato che diminuiscono i consumi. Quando scegliamo una tenda da sole dobbiamo far caso a 3 elementi importanti:

  • Il telo che offre protezione contro il sole e gli agenti atmosferici.
  • Il telaio, la struttura portante della tenda.
  • Le dimensioni da valutare per avere una copertura adeguata.

Una volta che avremo fatto chiarezza sui fattori più tecnici, possiamo scegliere il modello di tenda più adatto in base a ciò che ci serve.

Ecco 5 modelli di Tende da sole KE, tutti ideati e progettati da designer italiani, realizzati da progettisti esperti, con materiali di alta qualità e sostenibili e completamente personalizzabili in base alle esigenze personali.

Tende a bracci

Tende a bracci

Le tende da sole a bracci sono molto comode perché quando le richiudiamo non si vedono, ma la particolarità che più le contraddistingue è il sistema di automazione a sensori solari per l’apertura e la chiusura di cui sono dotate. In questo modo è possibile adattare la copertura e l’ombreggiatura in base all’orientamento del sole e alle preferenze personali. Il telo di questa tenda da sole è avvolto in un tubo d’acciaio e i suoi bracci possono anche essere personalizzati con strip led integrati, così da avere luce negli ambienti esterni anche nelle ore più buie. 

Tende a bracci con cassonetto

Tende a bracci con cassonetto

Le tende a bracci con cassonetto sono una rivisitazione delle tende a bracci standard, progettate per essere più versatili e adattabili grazie all’alta tecnologia di cui sono dotate. Il cassonetto, che le contraddistingue, è minimalista e curato, creato per proteggere la tenda, quando è ritirata, dalle intemperie, dallo sporco e dai raggi UV. Aumentando così la durata di tutto il prodotto e riducendo la necessità di manutenzione. Le tende con cassonetto possono essere motorizzate e connesse a sistemi domotici e accessoriate con un kit strip led, perfetto per esaltare i contesti architettonici contemporanei.

Tende a cappottina

tende a cappottina

Le tende a cappottina aggiungono un tocco di eleganza e personalità alle vetrate di negozi, case di grandi dimensioni o ville. Sulle balze delle cappottine è possibile applicare loghi e scritte di ogni tipo, rendendole un elemento distintivo e personalizzato. Ma le loro qualità non si fermano qui. Queste tende offrono anche una solida protezione per le vetrine delle attività commerciali, grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi solari. Realizzate con una struttura in alluminio verniciato a polvere, mantengono l’area protetta asciutta e fresca.

Tende a caduta

Tende a caduta

Le tende da sole a caduta, installabili su balconi e pergole, sono delle alleate preziose per vivere meglio il proprio spazio esterno. Oltre a donare un aspetto elegante ed essenziale agli spazi, sono la soluzione perfetta per modulare a tuo piacimento l’ingresso di luce e aria nell’ambiente. Inoltre, non occupano alcuno spazio orizzontale e possono essere regolarizzate nel modo che preferisci, assicurando così un irraggiamento ottimale di luce nello spazio, senza però mai compromettere la tua privacy. 

Tende a rullo con cassonetto

Eleganti e funzionali, le tende a rullo con cassonetto si integrano armoniosamente in qualsiasi contesto senza necessitare di supporti aggiuntivi come pareti o pilastri. Offrono una soluzione versatile per la protezione solare e la gestione della luce negli ambienti domestici e commerciali. Queste tende sono considerate ideali come schermature solari per finestre, balconi, terrazze e portici, coprendo superfici fino a 6 metri di altezza e larghezza.

Se vuoi avere altre informazioni non esitare a contattarci, o vieni a trovarci in showroom potrai scegliere tra tante tende da sole con differenti stili, dimensioni e colori e un nostro tecnico specializzato sarà lieto di guidarti nella scelta delle tue nuove tende da sole

Continua a seguirci per tutti i nostri consigli.

A presto!

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo sui Social

Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest