Tende da sole: i 5 modelli migliori

Le tende da sole in estate sono davvero necessarie, ti proteggono dalla luce eccessiva e dai raggi solari. La cosa positiva è che la scelta delle tende da sole non è solo pratica ma anche estetica: è possibile infatti scegliere la tenda che si adatta meglio al nostro arredamento.

Ci sono tantissime tende da sole differenti per forma, colore, dimensioni. Ogni spazio esterno viene reso più bello e accogliente con un po’ di stile. Ma quali sono gli spazi in cui possiamo inserire una tenda da sole? Solitamente vengono installate su:

  • balconi;
  • giardini;
  • terrazzi;
  • finestre o vetrate;
  • lucernari.

Se hai una casa di proprietà puoi scegliere la tenda che preferisci. Il discorso è diverso se invece abiti in un condominio, in cui ci sono regole precise da seguire. Prima di acquistare una tenda cerca di capire se hai la possibilità di installarla correttamente.

abitazione con tende da sole ke
Tende da sole KE

Tende da sole: Guida alla scelta

Le tende da sole sono un’ottima soluzione anche per il risparmio energetico della casa. Questo è positivo anche per quanto riguarda il lato economico dato che diminuiscono i consumi. Quando scegliamo una tenda da sole dobbiamo far caso a 3 elementi importanti:

  • telo;
  • telaio;
  • dimensioni.

Una volta che avremo fatto chiarezza sui fattori più tecnici, possiamo scegliere il modello di tenda più adatto in base a ciò che ci serve. Ecco 5 modelli di Tende da sole KE.

Tende a bracci

Le tende da sole a bracci sono belle e resistenti con un sistema di automazione per l’apertura e la chiusura. Sono caratteristiche perché il telo è avvolto in un tubo d’acciaio. Si possono scegliere i bracci con strip led integrati, così da avere luce anche nelle ore più buie, una soluzione pratica e innovativa. Queste tende sono molto comode perché quando le richiudiamo non si vedono.

Tende a bracci con cassonetto

Le tende a bracci con cassonetto sono una rivisitazione delle tende a bracci standard. Queste infatti si distinguono per l’alta tecnologia. Il cassonetto è ciò che la rende unica, creato per tenere ordinata la tenda quando viene chiusa.

Tende a cappottina

Le tende a cappottina arricchiscono le vetrate di negozi, case o ville dando un tocco di eleganza. Sono resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi solari e sono personalizzabili. Si può scegliere infatti il colore che si preferisce, la forma (più tonda, semitonda) e la dimensione.

Tende a caduta

Le tende da sole a caduta donano un aspetto elegante e sobrio agli spazi, modulano l’ingresso di luce e aria nella stanza. Sono perfette da installare su balconi e pergole. La nota positiva è che non occupano alcun spazio orizzontale e si potranno regolarizzare nel modo che preferiamo.

Separè

I separé per esterni sono necessari per proteggere la nostra abitazione, ma possono diventare anche un elemento d’arredo. La lunghezza del pannello è personalizzabile e anche lo stile. C’è chi preferisce un separè sobrio, chi invece vuole qualcosa di più eccentrico. Ci sono tantissimi modelli e colori tra cui si può scegliere.

Nel punto vendita di infissi e serramenti Cambiano o Torino potrai avere tutte le informazioni che cerchi, oppure puoi fare le domande che vuoi tramite la sezione Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn