Quando si parla di tendenze non ci si riferisce solo alla moda. In ogni settore ci sono delle novità ogni anno, nuovi stili e colori da cui prendere spunto per le proprie idee. I serramenti non sono da meno, infatti troviamo diverse tendenze infissi 2021 che possono aiutarci a decidere come arredare la nostra abitazione. Sia che tu abbia una casa nuova sia che tu ne stia ristrutturando una già esistente, delle nuove idee potrebbero tornarti molto utili.

Scegliere porte e finestre con le tendenze infissi 2021

Scegliere le finestre e le porte per una casa non è una decisione da prendere a cuor leggero. Gli infissi Torino incorniciano la nostra casa e possono dargli un tocco diverso in base allo stile in cui li scegliamo. C’è chi preferisce uno stile moderno, chi uno stile più classico o minimal, c’è chi sceglie colori forti e chi preferisce tonalità più neutre. Vediamo allora quali sono le tendenze infissi 2021.

Blu Navy e Grigio, i colori del 2021

Ogni anno porta con sé i suoi colori, nel 2021 è tempo di blu navy e grigio. Nonostante i colori neutri non manchino mai, il blu sarà un colore dominante nell’arredamento, garantendo eleganza negli ambienti più moderni. Il grigio lo potremo trovare in tantissime tonalità differenti ed è un colore che può dare un senso di tranquillità e serenità. Questi colori si potranno abbinare a tonalità come l’avorio, il bianco e colori più sobri.

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente

Più andiamo avanti, più la sostenibilità diventa fondamentale in ogni settore. Anche per quanto riguarda le porte e le finestre, si cerca di andare verso una direzione sempre più ecologica. Si prediligono quindi materiali riciclabili e a basso impatto ambientale come il legno massello o il PVC (riciclabile al 100%). In generale però il legno rimane la scelta più sostenibile.

Porte minimal come l’arredamento

Quello che ci aspetta tra le tendenze infissi 2021 è un ambiente più minimal e funzionale, proprio per questo anche le porte dovranno avere queste caratteristiche. Le porte minimal sono eleganti, sobrie e hanno il vantaggio di creare un ambiente sempre ordinato. Si prediligono spazi più vuoti ma più puliti, meno oggetti a vista e più design.

Porte in vetro e più luce naturale

Avere più luce naturale in casa è un vantaggio notevole, tra cui il fatto di risparmiare sulla bolletta. Proprio per questo nel 2021 tra le tendenze troviamo le porte in vetro, in grado di filtrare meglio la luce solare. Avere tanta luce in casa migliora l’umore e rende gli ambienti più spaziosi. Ovviamente molto dipende da quante finestre abbiamo e se la casa è esposta nella direzione giusta.

Da Fratelli Bosio puoi trovare infissi di tendenza per il 2021 o personalizzare a tuo piacere i vari prodotti, che siano finestre, porte o altro per la tua casa. Ci pensiamo noi all’installazione di infissi e serramenti a Santena e in altre città in provincia di Torino, tu devi solo scegliere il modello che più ti piace. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, chiamaci al 3804773522 o scrivici a [email protected], un tecnico specializzato sarà lieto di darti consigli utili e guidarti nella scelta dei tuoi serramenti.