Zanzariere: le tipologie principali tra cui scegliere.

Le zanzariere proteggono le nostre finestre da insetti e zanzare. Nei periodi estivi sono davvero necessarie, altrimenti dovremmo continuamente tenere acceso il condizionatore e chiudere tutte le finestre. Ma l’aria naturale è decisamente meglio, per questo dobbiamo scegliere un modello di zanzariera che può stare bene nella nostra finestra.

zanzariere bettio per le finestre

 

Zanzariere Bettio

Tipologie di Zanzariere

Ci sono diversi tipi di modelli in commercio, la scelta è molto soggettiva e dipende molto da com’è fatta la finestra in cui vogliamo installarla. Le zanzariere, però, possono essere anche installate su una porta, quindi in questo caso servirà una zanzariera più lunga, magari plissettata. Vediamo quali sono i principali modelli tra cui possiamo scegliere.

A rullo

La zanzariera a rullo è quella più classica e semplice da installare, la possiamo vedere in quasi tutte le case. Il sistema a rullo è facile da utilizzare e tiene lontane le zanzare e insetti vari. Può essere aperta e chiusa facilmente, sia dagli adulti che dai più piccoli. Questa zanzariera è avvolgibile e ha una struttura laterale in alluminio installata nella finestra stessa. E’ disponibile in tantissime misure differenti e di vari modelli.

A battente

Le zanzariere a battente sono l’ideale per porte e finestre con punti di fitto passaggio. Queste zanzariere sono perfette per porte o finestre che si affacciano su terrazzi o balconi, per gli uffici e per punti della casa che devono essere più riparati. Questa zanzariera ha un telaio in alluminio con una rete in fibra di vetro. E’ una zanzariera molto facile da utilizzare.

Magnetiche

Le zanzariere magnetiche vengono molto utilizzate per le porte-finestre. Se abbiamo un giardino dove ceniamo fuori la sera in estate, possiamo inserire questa zanzariera nella porta per entrare in casa. Questo fa in modo di facilitare i movimenti di entrata e uscita dalla casa, senza far entrare zanzare o insetti. Possiamo goderci il nostro giardino facendo avanti e indietro dalla cucina, senza dover chiudere sempre la porta.

Plissettate

La zanzariera plissettata è adatta a porte, finestre e porte-finestre di varie misure. Può avere un’apertura sia verticale che orizzontale e ha una rete plissettata (come dice il termine stesso) facile da aprire e richiudere. La zanzariera plissettata è una soluzione innovativa e si avvolge in maniera fluida, senza strappi improvvisi. Queste zanzariere possono essere aperte anche solo parzialmente e rimanere bloccate nel punto che preferiamo noi.

Zanzariere: Quale scegliere?

Ogni modello ha un costo diverso, dato che ognuna presenta caratteristiche differenti. Le Zanzariere Bettio sono un’ottima soluzione: un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente.

Solitamente, quelle plissettate risultano essere quelle meno economiche, ma hanno tutte un costo accessibile. Non c’è una tipologia più giusta di un’altra, dipende anche dai nostri gusti e da come preferiamo proteggere la nostra finestra. Quelle magnetiche sono molto comode soprattutto per una porta, mentre quelle a rullo sono le più classiche.

La nostra azienda di infissi e serramenti Poirino può aiutarti a scegliere la zanzariera migliore per la tua finestra, puoi fare le tue domande tramite la sezione Contatti del nostro sito.

Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.

Condividilo con i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn