Apri la tua casa alla luce con le finestre panoramiche
Vivi in un condominio e hai sempre desiderato uno spazio in più? Hai installato una pergola e vorresti poterla sfruttare tutto l’anno?
Le vetrate panoramiche sono in grado di rispondere a tutte queste esigenze. Analizziamole più da vicino.
Le finestre sono un elemento importantissimo per un’abitazione, garantiscono il benessere e il comfort degli spazi, illuminano gli ambienti, favoriscono il ricircolo dell’aria e proteggono dagli agenti atmosferici.
Le finestre di ultima generazione non rispondono più a solo a esigenze funzionali, ma sono diventate sempre più un vero e proprio oggetto di design. Le nuove tendenze in fatti di architettura puntano sempre di più alla comunicazione tra ambienti esterni e interni; tutti gli spazi, prima sfruttabili unicamente nella bella stagione, giardini, terrazzi e porticati, con queste nuove soluzioni si aprano a essere vissuti tutto l’anno. Inoltre, grazie ai numerosi modelli, alle finiture e alle colorazioni disponibili sono in grado di soddisfare ogni esigenza di stile.
Le vetrate panoramiche vengono scelte sempre di più per ristrutturazioni e nuove costruzioni grazie ai numerosi vantaggi che apportano all’abitazione.
Perché scegliere di installare una vetrata panoramica?
Le vetrate panoramiche, grazie al loro design lineare e gli ingombri ridotti che permettono l’effetto tutto vetro, aumentano l’apporto di luce naturale e soprattutto permettono di creare una stanza in più.
- Se installate su terrazzi, pergole o porticati sono in grado di dare vivibilità agli ambienti tutto l’anno.
- Proteggono la casa (in caso di installazione su terrazzi) dallo sporco e dagli agenti atmosferici, con una riduzione drastica delle manutenzioni.
- Aumentano il comfort acustico della casa, riducendo i rumori provenienti dall’esterno (in percentuale superiore al 20%).
- Innalzamento del comfort termico. Con la giusta esposizione aumenta l’apporto di luce naturale con un abbattimento significativo dei costi di riscaldamento e illuminazione.
- Valorizzano gli ambienti e si adattano a tutti gli stili grazie alle numerose varianti.
Alluminio: un materiale robusto che dura nel tempo
Le vetrate panoramiche sono realizzate in alluminio, materiale conosciuto per le sue molteplici caratteristiche:
- FLESSIBILE. L’alluminio è un materiale estremamente flessibile, l’unico utilizzabile per vetrate di grandi dimensioni.
- DI FACILE MANUTENZIONE. L’alluminio è un materiale che non necessità di manutenzione, ti basterà qualche piccolo accorgimento per mantenere intatte le sue qualità.
- RESISTENTE. L’alluminio è un materiale estremamente resistente alla corrosione, per aumentare le prestazioni potrai optare per trattamenti specifici.
- PERSONALIZZABILE. Le vetrate in alluminio sono realizzabili in infinite combinazioni di finiture e colori.
- Ottime capacità di isolamento termico e acustico.
Sapevi che le vetrate panoramiche rientrano nelle agevolazioni fiscali?
Sì, le vetrate panoramiche rientrano nelle agevolazioni fiscali ma solo se l’intervento è inquadrato in un lavoro di ristrutturazione.
Se vuoi saperne contattaci.
Come prendersi cura delle vetrate panoramiche?
Come accennato in precedenza, l’alluminio è un materiale estremamente robusto e duraturo che non richiede particolari cure. É però necessario tenere a mente alcuni accorgimenti ed effettuare una pulizia periodica che andrà a eliminare i residui di polvere che si accumulano nel profilo delle vetrate.
Un detergente neutro e un panno in microfibra sono l’ideale per la pulizia dei vetri. Pulire i vetri eviterà che la creazione di accumuli di polvere all’interno dei vari profili del sistema finestra. Inoltre, il sistema di vetrate a impacchettamento permette di pulire i vari pannelli in modo semplice e veloce.
Stai ristrutturando o progettando la tua nuova casa?
Nel nostro showroom di Torino potrai toccare con mano le nostre vetrate panoramiche KE e scegliere quelle più adatte ai tuoi spazi. Il nostro team di esperti, inoltre, ti guiderà nella scelta fornendoti tutte le specifiche di cui hai bisogno.
Nel frattempo continua a seguirci per tutti i nostri consigli.
A presto!
Clicca sul pulsante per scriverci su WhatsApp e chiederci tutte le informazione necessarie.
Condividilo sui Social